Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: Arsenal ok, Chelsea ko, Tottenham raggiunto

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: Arsenal ok, Chelsea ko, Tottenham raggiuntoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 dicembre 2011, 17:532011
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Bolton-Wolverhampton 1-1 - Partita delicatissima in chiave salvezza quella del Rebook Stadium, tra ultima in classifica e quartultima, che devono anche fare i conti con l'incredibile exploit dell'Old Trafford del Blackburn. Alla fine sarà 1-1 con le squadre che si dividono la posta evitando una sconfitta che avrebbe avuto effetti davvero devastanti per la classifica. Goal di Ricketts e Fletcher.

FINALE - Stoke City-Wigan 2-2 - Emozioni senza fine al Brittania Stadium di Stoke, dove padroni di casa e Wigan si sono affrontati a viso aperto ed alla ricerca dell'intera posta sin dal primo minuto. Sbloccano il risultato gli ospiti con Moses in chiusura di prima frazione, ma nel giro di 7 minuti i biancorossi capovolgono tutto con le reti di Walters su rigore e Jerome su assist proprio dell'attaccante. Quando il Wigan sembra spacciato, in svantaggio ed inferiorità numerica, i ragazzi di Roberto Martínez raggiungono il pareggio con l'acuto di Ben Watson.

FINALE - Norwich City-Fulham 1-1 - Un goal al 93' regala a Carrow Road un fantastico finale di 2011 mentre rovina la feste di Capodanno a Martin Jol ed ai suoi Cottagers, che hanno condotto per più di ottanta minuti una partita sbloccato all'ottavo dal goal del portoghese Orlando Sa.

FINALE - Chelsea-Aston Villa 1-3 - Crollo verticale del Chelsea che prende altre tre reti da un non irresistibile Aston Villa, si fa superare dall'Arsenal, perde contatto da i concittardini del Tottenham e saluta definitivamente il discorso titolo. La posizione di Villas Boas si fa veramente difficile, così come la pochezza offensiva e soprattutto difensiva della sua squadra. Si è perlato spesso di imminenti rinforzi, ma forse è sulla guida tecnica che Abramovic dovrebbe investire.

FINALE - Arsenal-QPR 1-0 - Il solito, immenso, van Persie regala tre punti importantissimi all'Arsenal che recupera tre punti al Manchester United (che è comunque lontanissimo), ne mangia tre al Chelsea e continua nella propria striscia positiva. 35° sigillo nell'anno solare per l'olandese, lontano dalle sue prestazioni migliori, ma che ha comunque condotto i suoi Gunners alla vittoria.

FINALE - Swansea City-Tottenham 1-1 - La rete di van der Vaart, arrivata a chiudere un primo tempo piuttosto opaco per gli Spurs, sembrava aver regalato a Redknapp ed ai suoi Spurs tre punti importantissimi per mettere pressione ai Red Devils, che oggi hanno perso contro l'ultima in classifica. Non così secondo lo Swansea, che riprende il risultato per i capelli a cinque minuti dal termine e rovina la festa di fine anno agli Spurs.

93' - GOAL DI JACKSON! Norwich City-Fulham - Simeon Jackson fa esplodere Carrow Road e si candida ad autore dell'ultima rete ufficiale del 2011 della Premier. I Canaries riprendono il Fulham all'ultimo secondo. Capodanno amaro per Martin Jol.

87' - GOAL DI WATSON! Stoke City-Wigan - Emozioni senza fine al Britannia Stadium: Watson da calcio di rigore pareggia subito il conto e rimette in carreggiata il Wigan.

86' - GOAL DI BENT! - Chelsea-Aston Villa - Tris immediato degli ospiti. Ora la posizione di Villas Boas diventa indifendibile. Malissimo la retroguardia Blues.

85' - GOAL DI JEROME! Stoke City-Wigan - Arriva il raddoppio immediato dei padroni di casa, che inguaia il Wigan. Su azione personale di Walters si inserisce Jerome che insacca il 2-1.

85' - GOAL DI PETROV! - Chelsea-Aston Villa - Crisi nerissima per il Chelsea che in casa si trova sotto contro l'Aston Villa. La rete del vantaggio per i Villans è del capitano Petrov.

84' - GOAL DI SINCLAIR! Swansea City-Tottenham - Tutto da rifare per il Tottenham, che si fa riprende a cinque minuti dal termine da Sinclair, un prodotto del settore giovanile del Chelsea peraltro.

79' - GOAL DI WALTERS! Stoke City-Wigan - Rosso e rigore causato per Caldwell, dagli undici metri Walters non sbaglia e riporta in equilibrio il match, negando per il momento, due punti importantissimi al Wigan in ottica salvezza.

77' - Arsenal-QPR - Altro incredibile errore a pochi metri dalla porta dell'Arsenal, con il neoentrato Gervinho che spedisce fuori a pochi passi dal raddoppio.

73' - Chelsea-Aston Villa - C'è anche Torres nel Chelsea per l'assalto dell'ultimo quarto d'ora alla porta di Guzan. Rigore a parte però, sono davvero poche le emozioni per l'estremo difensore londinese oggi.

70' - Swansea City-Tottenham - Spende tutti i cambi Rodgers nel tentativo di recuperare il risultato. Redknapp invece ha appena tolto van der Vaart ed inserito Defoe.

68' - Norwich City-Fulham - Ci prova Riise senior dalla distanza: la difesa dei Canaries devia in corner.

65' - Stoke City-Wigan - I padroni di casa si gettano all'assalto in cerca del pareggio. Ci ha provato Walters, senza però causare grandi pericoli.

60' - GOAL DI VAN PERSIE! Arsenal-QPR - Goal numero 35 dell'olandese in questo anno solare e vantaggio dell'Arsenal, sempre più dipendente dalle lune del suo bomber, a -1 dal record di Shearer.

60' - Chelsea-Aston Villa - Villas Boas si gioca la carta Lampard, fuori Romeu.

57' - Arsenal-QPR - Disperazione all'Emirates Stadium: Walcott ha sbagliato un goal incredibile a tu per tu con il portiere dopo un contropiede perfetto che l'aveva lanciato solissimo nella metàcampo avversaria.

55' - Swansea City-Tottenham - Rinfrancata dal goal, ha iniziato bene la ripresa la squadra di Redknapp. Diverse occasioni nei primi minuti di gioco.

51' - Chelsea-Aston Villa - La prima occasione della ripresa è per gli ospiti. Ci ha provato James Collins, ma il pallone è fuori.

48' - GOAL DI FLETCHER! Bolton-Wolverhampton - Importante rete in ottica salvezza: ancora Steven Fletcher a segno per gli Orange sfruttando al meglio un assist di Jarvis. Di nuovo partita in equilibrio al Rebook Stadium.

45' - Si riprende a giocare su i campi di Premier League!

16.48 - Fine primi tempi su tutti i campi di Premier, ecco i risultati parziali:
Swansea City-Tottenham 0-1
(45' van der Vaart)
Arsenal-QPR 0-0
Stoke City-Wigan 0-1
(45' Moses)
Bolton-Wolverhampton 1-0
(23' Ricketts)
Chelsea-Aston Villa 1-1
(24' rig. Drogba, 28' Ireland)
Norwich City-Fulham 0-1
(8' Sa)

45' - GOAL DI MOSES! Stoke City-Wigan - Ennesimo vantaggio esterno di gioranta con Moses che insacca da pochi passi l'azione personale di Rodallega.

45' - GOAL DI VAN DER VAART! Swansea City-Tottenham - Ed nel finale di primo tempo arriva il vantaggio degli Spurs con uno dei suoi campioni. Rafael van der Vaart raccoglie al limite dell'area e con un sinistro a giro batte imparabilmente Vorm.

43' - Arsenal-QPR - Barton evita un goal da antologia per Ramsey. Il gallese aveva indirizzato all'incrocio con un destro volante ma il numero 10 del QPR, appostato sulla linea, ha deviato in corner.

40' - Chelsea-Aston Villa - I padroni di casa continuare a tenere il pallino del gioco ma le conclusione verso la porta avversaria sono spesso imprecise.

37' - Norwich City-Fulham - Londinesi vicini al raddoppio con con Clint Dempsey che coglie la traversa su invito dalla fascia sinistra. Si salvano i Canaries.

35' - Swansea City-Tottenham - Poche emozioni in terra gallese: per gli Spurs ci ha provato Assou-Ekotto senza però trovare lo specchio difeso da Vorm.

33' - Arsenal-QPR - I padroni di casa chiedono un calcio di rigore per mano di Mackie su conclusione ravvicinata di Koscielny. Atkinson non vede.

32' - Stoke City-Wigan - Partita godibile e ricca di occasioni al Britannia Stadium, con le squadre che si affrontano a viso aperto alla ricerca del vantaggio.

29' - Arsenal-QPR - Ancora occasionissima per van Persie che calamita su di se ogni azione pericolosa dei Gunners: grande movimento a disorientare il difensore, destro al volo che finisce di pochissimo alto.

28' - GOAL DI IRELAND! Chelsea-Aston Villa - Pareggio immediato dei Villans con Stephen Ireland che si inserisce bene in area di rigore e grazie anche ad un rimpallo batte Cech!

25' - Arsenal-QPR - Buona occasione per van Persie ma l'olandese sciupa da pochi metri.

24' - GOAL DI DROGBA! Chelsea-Aston Villa - Vantaggio dei Blues con il calcio di rigore battuto da Didier Drogba che spiazza Guzan.

23' - GOAL DI RICKETTS! Bolton-Wolverhampton - Si sblocca la partita del Rebook Stadium con Sam Ricketts che porta in vantaggio i padroni di casa con una bella conclusione dalla distanza.

20' - Chelsea-Aston Villa - Si accende la partita allo Stamford Bridge: Sturridge e Drogba provano la conclusione senza trovare però lo specchio della porta, risponde Agbonlahor ma la difesa dei Blues è attenta.

18' - Bolton-Wolverhampton - Clima teso al Rebook Stadium per la sfida salvezza più importante del weekend. Non si segnalano conclusioni di rilievo con le squadre che pensano prima alla difesa.

15' - Arsenal-QPR - Numero di van Persie all'Emirates Stadium, con la folla che si scalda vedendo il suo idolo ispirato. La successiva conclusione però non desta preoccupazioni in Cerny.

12' - Swansea City-Tottenham - Spurs sorpresi dall'aggressività dei gallesi, che stanno dominando il campo e concluso già due volte verso la porta di Friedel.

10' - Arsenal-QPR - Ospiti vicinissimi al vantaggio. Shaun Wright-Phillips parte con il tempo giusto ma la sua conclusione viene murata dall'uscita di Szczesny.

8' - GOAL DI SA! Norwich City-Fulham - Difese altissime a Carrow Road: dopo due fuorigiochi Orlando Sa riesce però a partire con il tempo giusto e su assist di Dembele beffa Ruddy in uscita.

6' - Stoke City-Wigan - Partito forte lo Stoke che con Crouch si è già reso pericoloso nell'area ospite.

3' - Chelsea-Aston Villa - Inizia bene la partita del Chelsea che è andata alla doppia conclusione con Mata e Sturridge. Dal calcio d'angolo susseguente non arrivano pericoli però per Guzan.

1' - Via alle partite su tutti i campi di Premier League!

15.55 - Torna titolare Arshavin nell'Arsenal, nell'altra londinese Tottenham invece tutti gli occhi sono su Bale.

15.50 - Non poteva esserci peggiore 70° compleanno per Sir Alex Ferguson che perde in casa contro l'ultima in classifica. Al contrario per Kean ed i suoi Rovers tre punti di platino che permettono loro di lasciare l'ultima posizione in classifica.

15.40 - Il calcio inglese non si ferma mai, così anche a poche ore dall'inizio dell'anno nuovo la Premier League prevede una giornata davvero importante per alta e bassa classifica. Venti minuti all'inizio delle partite delle 16.00 di Premier League, valide per la 19^ giornata di campionato regolare, con ben sei partite in contemporanea in questo sabato pomeriggio. Ieri sera ha aperto il turno Liverpool-Newcastle, con la grande vittoria degli uomini di Dalglish ed il ritorno al goal di Steven Gerrard, nonostante il vantaggio iniziale dei Magpies. Oggi nell'anticipo delle 13.45 incredibile stop del Manchester Utd capolista, che è stato fermato sul 2-3 all'Old Trafford dall'ultima in classifica Blackburn. Occasione imperdibile dunque per Arsenal, Tottenham e Manchester City (che giocherà domani) di guadagnare punti preziosi. Di seguito le sfide in programma:

Venerdì 30 Dicembre
Liverpool-Newcastle 3-1
(25' aut. Agger, 29', 67' Bellamy, 78' Gerrard)

Sabato 31 Dicembre
Manchester United-Blackburn 2-3
(16', 51' Yakubu, 52', 62' Berbatov, 80' Hanley)

Dalle 16 aggiornamento risultati e marcatori in tempo reale
Swansea City-Tottenham 1-1
(45' van der Vaart, 84' Sinclair)
Arsenal-QPR 1-0
(60' van Persie)
Stoke City-Wigan 2-2
(45' Moses, 79' Walters, 85' Jerome, 87' Watson)
Bolton-Wolverhampton 1-1
(23' Ricketts, 48' Fletcher)
Chelsea-Aston Villa 1-3
(24' rig. Drogba, 28' Ireland, 84' Petrov, 86' Bent)
Norwich City-Fulham 1-1
(8' Sa, 93' Jackson)

Domenica 1 Gennaio
13:30 WBA-Everton
16:00 Sunderland-Manchester City