Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio-Roma 2-1, Finale: Klose-Hernanes, il derby alle aquile

LIVE TMW - Lazio-Roma 2-1, Finale: Klose-Hernanes, il derby alle aquileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 ottobre 2011, 22:402011
di Simone Lorini
Premere F5 per aggiornare la DIRETTA!

93' - E' finita! Lazio che vince il derby con il decisivo goal di Klose all'ultima azione della partita! Festeggia anche Olimpia, la stracittadina è tornata biancoceleste. Reja espulso per aver festeggiato sotto la curva laziale.

92'- KLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! IL VANTAGGIO DELLA LAZIO!!!! MATUZALEM SERVE IN UN CORRIDOIO LASCIATO SCOPERTO DALLA DIFESA ROMANISTA L'ARIETE TEDESCO CHE DI GIUSTEZZA BATTE STEKELNBURG La Lazio vince il derby!!!

89' - Tre minuti di recupero.

89' - Hernanes affonda sulla sinistra e serve Lulic che rientra sul destro e costringe Stekelenburg alla parata in tuffo. Dall'angolo non scaturiscono pericoli.

87' - Grandissima palla goal per la Roma su grosso errore di Konko che lancia Osvaldo. Il nazionale azzurro serve Angel che mette in mezzo non trovando però la deviazione di Pjanic.

85' - Ancora Cissè! Suggerimento di Mauri che pesca Cissè, il francese conclude di prima ma trova il muro di Heinze.

84' - PALO C L A M O R O S O DI CISSE'! Cambio di gioco di Hernanes per Cissè, che dal limite dell'area si coordina e lascia partire un destro alla Van Basten che si infrange sul palo interno e torna in campo. Molto fortunata la Roma.

82' - Grande idea di Lulic che arrivato sul fondo mette in mezzo una palla arretrata rasoterra ma Mauri da centro area non centra la porta. Che occasione sciupata!

80' - Giallo anche per Cassetti, steso l'imprendibile Hernanes.

78' - Ultimo cambio anche per Reja che inserisce Matuzalem in luogo di Brocchi, claudicante. Punizione dai 35 metri in favore della Roma, batte Pizarro. Cross debole e fuori misura, Marchetti raccoglie e riparte dal fondo.

74' - Fuori Bojan, abbastanza deludente oggi, e dentro Pizarro con Pjanic che sale a fare la spalla di Osvaldo.

73' - Giallo per Cissè, reo di aver concluso dopo il fischio dell'arbitro. Intanto nella Roma si prepara ad entrare Pizarro!

70' - Ledesma direttamente da calcio d'angolo impegna severamente Stekelenburg che respinde ad una mano. Hernanes raccoglie palla al limite dell'area, fa impazzire il proprio marcatore e serve Klose che spara alto da ottima posizione.

67' - TRAVERSA!!! Klose stacca indisturbato su calcio d'angolo di Ledesma e prova a beffare Stekelenburg con un pallonetto, riuscendosi. Solo la traversa salva il portire olandese.

67' - Hernanaes devastante ogni qual volta punta l'uomo. Nell'ultima occasione salta secco Cassetti ma il suo assist non trova compagni pronti ad insaccare.

64' - Strepitoso numero di Osvaldo che al limite destro dell'area va via a Lulic e mette in mezzo una palla molto invitante su cui Bojan non riesce ad arrivare però.

62' - Arriva un altro giallo, è per Brocchi per falaccio su Pjanic.

59' - Reja cambia ancora forte della superiorità numerica: la vuole vincere! Fuori Gonzalez e dentro Mauri.

56' - Osvaldo ci prova in contropiede ma Biava è bravo a fermarlo con mestiere.

55' - Grande prova di Brocchi che con le sua cavalcate spesso e volentieri spacca in due la difesa giallorossa.

53' - Luis Enrique ai ripari. Fuori Perrotta e dentro Burdisso, Lazio subito vicina al vantaggio con un gran destro al volo di Klose ben parato da Stekelenburg.

51' - HERNANES BATTE FORTE E SULLA DESTRA DI STEKELENBURG! PAREGGIO DELLA LAZIO!!! La partita cambia!! Pareggio della Lazio che stava stringendo d'assedio la Roma nella propria metàcampo ed ora potrà attaccare con un uomo in più!

51' - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! KJAER HA ATTERRATO BROCCHI! ROSSO PER IL DANESE

49' - Stacco di Klose che colpisce di testa ma spara alto. La Roma riparte dal fondo.

47' - Grande recupero di Kjaer su Cissè lanciato a rete in contropiede.

46' - Via alla ripresa! Nella Lazio dentro Lulic e fuori Radu.

48' - Tagliavento manda tutti negli spogliatoi. Lazio-Roma 0-1, decide Osvaldo.

47' - Straordinario azione di Hernanes che poi esagera tentando l'ennesima conclusione da fuori, stavolta fuori di diversi metri.

46' - Ben tre minuti di recupero concessi da Tagliavento.

45' - Ancora problemi per Luis Enrique: Josè Angel si tiene la caviglia dolorante. Cassetti intanto prova la conclusione dai 40 metri, tentativo velleitario che finisce altissimo.

43' - Ancora una botta da fuori di Hernanes e Stekelenburg è ancora insicuro. Dopo un primo intervento stilisticamente imperfetto il gigante olandese riesce a bloccare in un secondo tempo.

41' - Ottima combinazione tra Osvaldo e Bojan, ma il tiro dell'ex Barcellona è di poco fuori.

39' - Lazio che prova ad insistere sulla destra ma Angel ed Heinze fanno buona guardia.

36' - Primo cambio per la Lupa: fuori Rosi che ha avuto la peggio nello scontro con Radu e dentro Cassetti.

35' - Cresce di valore la prestazione dei centrocampisti romanisti: due preziosismi in successione a metàcampo per Pjanic e Gago.

32' - Primi secondi di pausa all'Olimpico in questa mezz'ora ad altissimo ritmo, per un doppio infortunio a Rosi e Radu, scontratisi poco fa.

28' - Giallo per De Rossi, per intervento pericoloso su Marchetti sugli sviluppi di un angolo nell'area laziale.

27' - Gigantesca palla goal per la Roma che in contropiede va vicinissima al raddoppio. Angel va via sulla fascia e serve rasoterra per Osvaldo che cicca clamorosamente il pallone, complice una devisazione di Biava.

24' - Conclusione dai 35 metri di Hernanes, Stekelenburg sorpreso ma palla che finisce fuori. Brividi freddi sulla schiena dei tifosi romanisti.

21' - Sempre biancocelesti all'arrembaggio. Stekelenburg anticipa di una frazione di secondo il tapin di Klose su ottimo assist di Cissè.

17' - Ancora padroni di casa pericolosi con un'azione in velocità. Klose lancia Hernanes che però sbaglia al momento della conclusione graziando una Roma troppo distratta in difesa.

13' - Ancora Lazio pericolosa: Gonzalez si inserisce centrale e serve Hernanes. Il brasiliano prova l'assist per Cissè che è murato in angolo.

11' - Risponde la Lazio con i suoi tre moschettieri. Cissè serve l'inserimento di Hernanes che a sua volta scarica su Klose. Da buona posizione conclusione debole ma fuori di poco con Stekelenburg che controlla.

8' - Lazio in bambola! Grande conclusione di Perrotta dai 30 metri che passa ad un soffio dal palo destro di Marchetti.

5' IL VANTAGGIO DELLA ROMA AL PRIMO TIRO IN PORTA!!! GRANDE ASSIST DI PJANIC PER OSVALDO CHE ENTRA IN AREA E BATTE MARCHETTI!! - Brutto errore della difesa laziale che sbaglia totalmente il fuorigioco lasciando liberissimo Osvaldo che presentantosi solo davanti a Marchetti non ha sbagliato. Il nazionale azzurro nell'esultanza ha mostrato sotto la maglia la scritta "Vi ho purgato anch'io", quarto goal consecutivo per lui!

3' - Fasi di studio della partita, la Roma è ancora compassata nella manovra mentre la Lazio imprecisa.

1' - Via alla partita! Calcio d'inizio battuto dagli ospiti.

Lazio-Roma 2-1
(5' Osvaldo, 51' Hernanes (rig.), 92' Klose)


20.43 - Squadre al centro del campo, spettacolare coreografia in Curva Nord: i tifosi laziali hanno tanta voglia di riscatto, quasi 1000 giorni di astinenza di vittorie nel derby.

20.40 - Le squadre sono nel tunnel, pochi secondi ed entreranno in campo.

Ecco le scelte dei tecnici, le formazioni ufficiali di Lazio-Roma:
LAZIO (4-3-1-2): 83 Marchetti; 29 Konko; 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 32 Brocchi; 8 Hernanes; 99 Cisse, 25 Klose.
A disp.: (1 Bizzarri, 33 Stankevicius, 19 Lulic, 6 Mauri, 11 Matuzalem, 27 Cana, 9 Rocchi)
All. Reja
ROMA (4-3-1-2): 24 Stekelenburg; 87 Rosi, 44 Kjaer, 5 Heinze, 3 Josè Angel; 19 Gago, 16 De Rossi, 20 Perrotta; 15 Pjanic; 14 Bojan, 9 Osvaldo.
A disp.: (18 Curci, 77 Cassetti, 29 Burdisso, 7 Pizarro, 8 Lamela, 31 Borini, 22 Borriello)
All. Luis Enrique
Arbitro: Tagliavento di Terni (Ghiandai-Giordano; IV°: Celi)

A pochi minuti dall'inizio della sfida tra Lazio e Roma, il Presidente laziale Claudio Lotito ha commentato ai microfoni di Sky il clima di tensione che aleggia intorno all'Olimpico: "Tifiamo però con rispetto. Alla luce dei fatti di ieri mi auguro che il tifo laziale si renda conto che stiamo parlando di un gioco e che bisogna ben comportarsi, affontandosi con serenità e nel rispetto delle regole. La battuta di Totti? Ha risposto il capitano della Lazio, non entro in merito. Bisogna avere un certo equilibro però, certe esasperazioni potrebbero creare problemi. Klose e Cissè? Vediamo alla fine che incidenza potranno avere, il calcio è fatto di episodi. Sono calciatori di valore, lo hanno dimostrato e speriamo che lo mostrino anche stasera. Sinergia con DiBenedetto per lo stadio? Lo devo ancora incontrare, ma i rapporti della Roma con il Coni non sono i nostri. Io sullo stadio ci conto molto, aspetto una legge che li renda realizzabili. Il sistema calcistico italiano è molto indietro, dobbiamo velocizzarci".

A pochi minuti dall'inizio del derby di Roma, il centrocampista dei giallorossi Miralem Pjanic ha commentato a caldo a Sky le sue aspettative per il suo primo dery: "Cercheremo di dare tutti di più visto che siamo senza Totti che è un giocatore fantastico, fondamentale per noi. Il derby è una grande partita, noi stiamo bene, abbiamo giocando bene ultimamente e oggi vogliamo vincere, anche alla luce dei risultati di oggi. Come sto? Bene, sono al 100%, pronto a dare il massimo per la squadra".

20.25 - E' tutto pronto all'Olimpico di Roma per il primo derby stagionale tra Lazio e Roma, con i biancocelesti che giocano "in casa". La nuova Roma americana di Luis Enrique, contro l'esperta Lazio di Reja, che non vince però una stracittadina da troppo tempo. Ci proverà stasera con il trio delle meraviglie Hernanes-Klose-Cissè. Il tecnico spagnolo risponde mettendo Pjanic dietro Osvaldo e Bojan, sperando che continuino nel loro buon momento sotto porta.