Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Palermo-Lecce 2-0, risultato finale

LIVE TMW - Palermo-Lecce 2-0, risultato finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2011, 22:352011
di Simone Lorini
Premere F5 per aggiornare la DIRETTA!

94' - Triplice fischio dell'arbitro che pone fine alle ostilità, al Renzo Barbera di Palermo, Palermo batte Lecce per 2-0, reti di Pinilla nel primo tempo e di Hernandez nella ripresa. Rosanero che salgono a 13 punti, leccesi che rimangono a quattro, penultimi in graduatoria. Buonaserata a tutti i lettori ed arrivederci al prossimo LIVE di TMW.

92' - Conclusione di poco fuori da parte di Mesbah, Tzorvas controlla senza problemi.

90' - 4 i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo Brighi.

89' - Bertolacci è l'ultimo ad arrendersi: ancora un bel numero al limite dell'area e conclusione a giro di sinistro che finisce di poco alta.

86' - Palermo vicinissimo al tris! Miccoli va via sulla sinistra e serve Hernandez che di testa impegna Benassi, sulla respinta si avventa Barreto che trova però ancora il portiere leccese a negargli la rete.

84' - Il Lecce non si arrende: bel numero di Bertolacci che si libera di un avversario e serve bene Cuadrado, il cui tiro però si spegna fuori di poco.

80' - Ammonito Bacinovic per fallo su Olivera. Nel Lecce entra Bertolacci al posto di Grossmuller.

79' - Brutto errore di Miccoli che defilato sulla sinistra ed a tu per tu con Benassi conclude di poco fuori.

76' - RADDOPPIO DEL PALERMO! HERNANDEZ!!! L'uruguaiano conclude di punta un'azione iniziata da Bacinovic e rifinita da Zahavi che serve al centro proprio il numero 11 che conquesto colpo da calcetto batte Benassi. Lecce ko che si prepara alla sesta sconfitta. Ammonito Carrozzieri per un brutto fallo su Bacinovic all'origine dell'azione.

73' - Hernandez ci prova con una conclusione volante di sinistro ma la palla è lenta e fuori misura.

71' - Giallo per Balzaretti, per fallo tattico su Cuadrado.

70' - Ultimo cambio per Mangia: entra Bacinovic ed esce Acquah.

69' - Angolo per gli ospiti, la conclusione di Mesbah è stava deviata sul fondo.

67' - Altro cambio, stavolta per i padroni di casa. Fuori Ilicic, dentro Miccoli.

65' - Importante rientro per il Lecce che riabbraccia Olivera, entrato al posto dell'infortunato Obodo. Nel Lecce fuori anche Corvia e dentro Muriel, giovanissimo attaccante colombiano in prestito dall'Udinese.

64' - Bel duetto sulla sinistra di Zahavi-Acquah ma il Lecce si salva ancora con la densità di uomini in area piccola.

62' - Palermo pericoloso con una ripartenza veloce: Ilicic allarga per Balzaretti che affonda a sinistra e serve al centro, ma trova la deviazione puntuale di Carrozzieri a rinviare.

60' - Il cross dell'ex Milan finisce tra le braccia di Tzorvas.

60' - Nel Palermo pronto ad entrare Miccoli. Intanto il Lecce ci prova da calcio di punizione, sul pallone ancora Oddo.

58' - Lecce pericoloso con le ripartenze veloci. Nell'ultima Corvia scarica per Piatti che conclude in porta invece di servire al centro Oddo e Cuadrado in migliore posizione. Il Palermo si salva ancora.

55' - La partita si accende: conclusione tesa di Oddo respinta dalla difesa, rimpallo che favorisce Acquah che lancia il contropiede rosanero. Palla filtrante per Ilicic che scarica a sua volta per Hernandez anticipato di poco dalla difesa giallorossa. Sul capovolgimento di fronte Cuadrado scatta sul filo del fuorigioco ma solissimo non tira e l'azione sfuma.

51' - Buon impatto di Zahavi: l'israeliano stoppa e calcia di potenza, trovando una deviazione in angolo. Pochi secondi dopo ancora il numero 16 bravo a suggerire il movimento a Migliaccio che però arriva in ritardo e non riesce a concludere verso la porta.

50' - Primo giallo della partita: lo guadagna Obodo per una trattenuta su Piatti.

49' - Grande occasione per il Lecce! Punizione di Oddo respinta dalla difesa rosanero, pallone che finisce a Piatti che si coordina e calcia forte. Palla di un soffio fuori.

46' - Via alla ripresa, palla per il Palermo. Brutta notizia per i rosanero, Pinilla è rimasto negli spogliatoi evidentemente malconcio dopo l'intervento subito in chiusura di primo tempo, spazio a Zahavi.


46' - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo al Renzo Barbera.

44' - A terra Pinilla per un brutto colpo subito da Grossmuller. In campo i sanitari del Palermo ma l'infortunio non appare grave.

41' - Grande occasione per i padroni di casa con Migliaccio che serve di prima Acquah. La conclusione del centrocampista di colore finisce però sulla schiena di Oddo ed il Lecce si salva.

40' - Oddo ci prova direttamente da calcio di punizione ma il pallone finisce alto.

38' - Ottima iniziativa di Hernandez che protegge palla al limite dell'area e calcia di prima intenzione con il sinistro. Tiro forte ma centrale che Benassi neutralizza.

35' - E' Cuadrado il vero spauracchio della difesa rosanero sfruttando la sua velocità per mettere in grande difficoltà la retroguardia. Nell'ultima occasione la conclusione del colombiano viene però sporcata e finisce senza problemi tra le braccia di Tzorvas.

32' - Il Lecce risponde con una conclusione centrale di Obodo dai 35 metri. Tzorvas in difficoltà respinge corto ma Corvia non trova la coordinazione giusta per ribadire in rete.

29' - Ci prova sempre Ilicic dalla distanza, palla ancora alta.

27' - PALERMO IN VANTAGGIO!! Pinilla spiazza Benassi e va a festeggiare sotto la curva rosanero!

26' - CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Netto contatto tra Hernandez e Tomovic. Che ingenuità da parte del difensore ex-Genoa che va a tagliare la strada all'attaccante uruguaiano che lo aveva anticipato nettamente.

22' - Miracolo di Benassi su colpo di testa a botta sicura di Pinilla in seguito ad angolo battuta da Ilicic. Obodo sulla linea di porta perfeziona il rinvio ma che occasione per i padroni di casa!

19' - Prima conclusione in porta della partita. Gran botta di Corvia da fuori area ed in posizione defilata che costringe però Tzorvas alla deviazione in angolo. Sul corner nuova conclusione, stavolta di Oddo, che finisce però sul fondo.

17' - Ci prova il Palermo con tre conclusioni in pochi secondi tutte però murate dalla difesa giallorossa. Particolarmente attivo Balzaretti che gioca quasi all'altezza degli attaccanti.

14' - Prima conclusione anche per il Lecce: ci ha provato Piatti con un destro potente da fuori area finito di poco alto.

12' - Entrambe le squadre provano a giocare il pallone a terra, come da indicazione dei due tecnici, ma il gioco per lo più si sviluppa a centrocampo senza scaturire in tiri verso le porte.

6' - Prova a rispondere il Lecce: accelerazione di Cuadrado sulla destra con palla che finisce in corner. Battuto velocemente dai salentini ma il Palermo rinvia.

5' - Conclusione di Ilicic direttamente in porta ma Benassi para senza problemi.

4' - Occasione da buona posizione per il Palermo. Pinilla è stato atterrato da Mesbah in posizione defilata. Punizione dalla destra per i padroni di casa.

2' - Prima conclusione della partita per i padroni di casa: ci prova Ilicic da posizione centrale ma il pallone finisce alto.

1' - Via alla sfida, primo pallone per il Lecce.

Palermo-Lecce 2-0
(27' Pinilla (rig.), 76' Hernandez)


20.42 - Le squadre si stanno schierando in campo: partita particolare per i salentini Miccoli e Mangia (di origini ma nato in provincia di Milano), ma anche per Carrozzieri, al ritorno da titolare e fresco ex della partita.

Queste le formazioni ufficiali della sfida:

PALERMO: 33 Tzorvas; 31 Pisano, 3 Silvestre, 4 Cetto, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio (cap.), 20 Acquah, 5 Barreto; 27 Ilicic; 11 Hernandez, 51 Pinilla.
A disposizione: 99 Benussi, 2 Mantovani, 6 Munoz, 21 Bacinovic, 90 Alvarez, 16 Zahavi, 10 Miccoli.
Allenatore: Devis Mangia.

LECCE: 81 Benassi; 30 Oddo, 80 Carrozzieri, 40 Tomovic, 11 Mesbah; 22 Piatti, 8 Obodo, 21 Grossmuller; 18 Giacomazzi (cap.); 7 Cuadrado, 9 Corvia.
A disposizione: 1 Gabrieli, 5 Esposito, 6 Giandonato, 14 Strasser, 10 Olivera, 91 Bertolacci, 24 Muriel.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Davide Massa (Imperia).
Assistenti: Gianluca Vuoto (Livorno) - Fabiano Preti (Mantova).
Quarto ufficiale: Christian Brighi (Cesena).

20.35 - Le due compagini sono attualmente divise da sei punti in classifica. Il Palermo, fermo a 10, avrebbe l'occasione in caso di vittoria di portarsi a tredici, a sole tre lunghezze dalla vetta. Il Lecce occupa il penultimo posto solitario ed avrebbe bisogno dei tre punti per togliersi dalla zona rossa raggiungendo a quota 7 il Bologna.

20.30 - Tutto pronto al Renzo Barbera di Palermo per la sfida tra i padroni di casa rosanero ed il Lecce, valida come posticipo della nona giornata di Serie A. Giallorossi reduci dalla rocambolesca sconfitta subita nella ripresa dal Milan, dopo essere stati in vantaggio per 3-0. Anche il Palermo arriva da una sconfitta, subita all'Olimpico di Roma contro i giallorossi grazie ad una perla di Lamela, punito forse eccessivamente per una prestazione più che sufficiente.