LIVE TMW - Reggina-Bari 3-1, finale: decide la doppietta di Ragusa
93' - Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro Tozzi fischia la fine della partita e la Reggina di Breda può prendersi i tanto sospirati 3 punto, affiancando proprio il Bari a quota 14 in classifica.
89' - Il Bari prova ad attaccare con tanti uomini ma è sempre la Reggina a rendersi pericolosa con il contropiede.
85' - Seppur menomato, Campagnacci prova a rientrare in campo per garantire la parità numerica alla sua squadra.
81' - Che sfortuna per Breda e la sua Reggina che pochi secondi dopo il terzo cambio perde Campagnacci per un infortunio muscolare che lo costringe ad uscire.
79' - Nella Reggina arriva anche l'ultimo cambio: fuori Viola, dentro Ceravolo.
77' - Si copre anche Breda, fuori il capitano Bonazzoli e dentro Castiglia.
70' - Altro cambio per Torrente, fuori De Paula e possibilità per Forestieri.
65' - Granillo furioso con il direttore di gara Tozzi, reo di non aver fischiato un rigore che è sembrato piuttosto netto, sul capitano Bonazzoli.
62' - Esce Ragusa, provvidenziali questi 60 secondi di ritardo del cambio visti i risultati del campo. Dentro Campagnacci.
61' - GRANDISSIMO GOAL DI RAGUSA!!! LA REGGINA CHIUDE LA PARTITA!!! Missiroli conduce un contropiede fulmineo e serve alla perfezione Ragusa che mette a sedere Borghese con una finta e batte Lamanna con una destro potente ed alto.
60' - Anche la Reggina sta per effettuare il suo primo cambio: Breda è pronto ad inserire Campagnacci, probabilmente per Ragusa che zoppica vistosamente in seguito ad un intervento duro di Garofalo.
56' - Cresce il Bari. Ancora Caputo bravo a destreggiarsi e concludere pericolosamente. Nell'azione successiva ancora l'attaccante numero 87 è bravo a servire De Paula che però conclude fuori.
52' - Nel Bari ci prova il neoentrato Caputo, ma l'attaccante viene murato dalla difesa reggina, in costante superiorità numerica sugli avanti baresi.
47' - La gara riprende come era finita, con la Reggina ancora alla ricerca del goal.
46' - Torrente ci riprova con un cambio. Nel Bari c'è Caputo in attacco per affiancare Marotta, fuori un deludente Bogliacino.
45' - Neanche un secondo di recupero, squadre negli spogliatoi a riposarsi dopo questi primi intensi 45 minuti.
44' - Bari mai ficcante davanti, nonostante il moto perpetuo di Marotta e De Paula la squadra di Torrente non riesce a costruire nulla.
39' - RAGUSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAA IL GOAL DELLA REGGINA!!! Ancora Rizzato scatenato sulla fascia, cross sul primo palo e tapin vincente della seconda punta messa in campo a sorpresa da Breda! La Reggina strameritatamente in vantaggio!
34' - Primo giallo della partita, è per Ceppitelli per entrataccia su Missiroli.
32' - Ci prova Viola dalla grandissima distanza ma la conclusione del centrocampista amaranto non è minimamente pericoloso per Lamanna.
28' - Bari mai pericoloso, la Reggina ci prova sempre dalla fasce, ma negli ultimi metri non riesce a rendersi particolarmente pericolosa.
22' - Ci prova anche centralmente la Reggina, ora alla conclusione con Missiroli, disinnescata da Lamanna in angolo.
20' - Torrente non è per nulla contento della prova di Rivas. Il centrocampista esce per far posto a Defendi.
19' - Piovono occasioni per la Reggina che sulle corsie laterali fa quello che vuole ma a cui ancora manca la zampata decisiva in area.
17' - Gioca solo la Reggina al Granillo, con il Bari particolarmente in difficoltà sulle fasce. Il tecnico Torrente vuole correre ai ripari prima possibile e sta preparando un cambio tra Rivas e Defendi.
13' - Reggina che si getta subito in avanti e chiede un netto calcio di rigore all'arbitro Tozzi, per trattenuta di Claiton su Missiroli, ma il direttore di gara indica di proseguire.
11'- IL PAREGGIO DI MAROTTTTAAAAAAA!!! CHE GOAL!! Ottima combinazione De Paula-Marotta con l'ex Gubbio che scarica in porta una conclusione di rara potenza e precisione da posizione abbastanza defilata sorprendendo Marino. Grandissimo tiro da parte del centravanti barese!
10' - Squadre lunghe sul rettangolo verde, il Bari in particolare non riesce a trovare bene le misure ed ha sbagliato diversi appoggi elementari.
5' - GOOOOOAALLLL DI RIZZATO!!! Fortunoso vantaggio dei padroni di casa con Rizzato che crossa male per Bonazzoli, indirizzando il pallone verso la porta di Lamanna, che sorpreso non riesce a fare di meglio che smanacciare nella propria porta. Reggina avanti!!
3' - Reggina che parte con il piede sull'acceleratore. Missiroli sfonda per due volte sulla sinistra e mette in mezzo con la difesa dei galletti che si salva, anticipando gli avanti amaranto.
1' - Calcio di inizio battuto dai padroni di casa, in maglia amaranto.
Reggina-Bari 3-1
(5' Rizzato, 11' Marotta, 39', 61' Ragusa)
20.45 - Squadre in campo per il saluto al pubblico, pochissimo in realtà, con la pioggia che deciso di concedere qualche minuto di tregua. Campo che appare però in buone condizioni.
20.35 - Ecco le formazioni ufficiali della partita:
REGGINA (3-5-2): Marino P.; Adejo, Emerson, Marino A.; D'Alessandro, Rizzo, Viola N., Missiroli, Rizzato; Ragusa, Bonazzoli.
A disposizione: Kovacsik, Bini, Colombo, Cosenza, Castiglia, Ceravolo, Campagnacci.
Allenatore: Breda.
BARI (4-2-3-1): Lamanna; Ceppitelli, Dos Santos, Borghese, Garofalo; Donati, De Falco; De Paula, Bogliacino, Rivas; Marotta.
A disposizione: Koprivec, Gonzalez, Forestieri, Kopunek, Polenta, Defendi, Caputo.
Allenatore: Torrente.
ARBITRO: Tozzi di Ostia.
20.30 - Mancano pochi minuti all'anticipo che chiude la nona giornata di Serie Bwin: al Granillo di Reggio Calabria, colpita da un nubifragio nelle ultime ore, si gioca il "derby del Sud", uno dei tanti di questa Serie B, mai così meridionale. Gli amaranto sono attualmente in tredicesima posizione in graduatoria a quota 11 punti dopo 8 giornata, mentre gli ospiti guardano dall'alto i calabresi essendo a 14 punti, ai margini della zona playoff. Chi riuscirà ad avvicinarsi ai pianti della classifica?