Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luca Calamai: "Napoli può farcela, la Samp rischia, l'Inter in corsa"

Luca Calamai: "Napoli può farcela, la Samp rischia, l'Inter in corsa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 aprile 2011, 07:042011
di Redazione TMW.
fonte radio sportiva

Il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Luca Calamai risponde alle domande degli ascoltatori sui temi di questa intensa giornata di Serie A:

JUVENTUS RINATA - "Vittoria di rimonta, che testimonia che è cambiato il vento, Delneri ha anche azzeccato i cambi. La Juve è in corsa, può puntare alla Champions ma non è per ora neanche in Europa League. Però la macchina è ripartita: almeno non sarà una stagione fallimentare come le ultime".

NAPOLI DA SCUDETTO - "Che avrebbe lottato fino alla fine si è capito domenica scorsa per come ha vinto: quando vinci così capisci che ogni traguardo è possibile. Ora è lì, gomito a gomito: esperienza e campioni non contano più, conto la benzina che hai ancora in corpo".

SAMPDORIA SUL BARATRO - "Così come avevo criticato la contestazione dei tifosi verso Garrone faccio oggi loro i complimenti perchè solo facendo corpo unico con società e giocatori può tirarsi fuori da questa situazione. Ad oggi è quella che sta peggio tra quelle in fondo, se mollano i tifosi rischiano di perderle tutte: si turino il naso, sostengano la squadra e poi dopo la salvezza pretendano giustamente di più".

BRESCIA - "Sulle possibili ´combine´ pretendo occhi spalancati: però si parlava di pareggio anche tra Samp e Lecce, invece non è andata così. Il Brescia ha sbagliato nell´esonerare Iachini, che da quando è rientrato ha rimesso le cose sui binari giusti e le individualità della squadra sono importanti per sperare nella salvezza".

INTER OTTIMISTA - "I tifosi hanno fatto una cosa commovente in un calcio sempre più cinico: la società ha questa ricchezza che deve difendere, con questo clima la squadra può fare il miracolo in Germania. La gestione di ciò che poteva essere un terremoto è stata di buon senso, di spirito di maglia: sta finendo un ciclo, ma è ancora in corsa per tutti gli obiettivi, quindi è un anno di grande dignità, non certo un stagione catastrofica".