Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maldini: "Il Milan si sta muovendo bene sul mercato"

Maldini: "Il Milan si sta muovendo bene sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 28 maggio 2011, 21:522011
di Antonio Vitiello

Nella ricorrenza dell'ottavo anniversario della legendaria finale di Manchester tra Milan e Juventus, la redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva un grande esponente milanista, sia da giocatore che da allenatore, Cesare Maldini. A lui abbiamo chiesto di raccontarci quelle emozioni del maggio 2003.

Oggi è un giorno speciale per la storia rossonera. Ricorre infatti l'anniversario della finale di Champions League tra Milan e Juventus. Che ricordi ha di quel periodo, vissuto all'interno della società?
"Tante emozioni, grande tensione prima e tanta felicità dopo per la grande vittoria".

Dal 2003 molto è cambiato. Secondo lei, Allegri ha in mano un gruppo altrettanto valido come quello di Ancelotti?
"Questo non si può dire con certezza, perché Allegri ha fatto benissimo in campionato ma non si può giudicare ancora per quello fatto vedere in Champions League".

Lei è stato capo degli osservatori, ruolo nevralgico del mercato. Come giudica il Milan attuale da questo punto di vista?
"Si sta muovendo molto bene, basta pensare al mercato di gennaio, dove sono arrivati tanti giocatori importanti che hanno portato risultati, come van Bommel ad esempio".

Negli ultimi giorni, i dirigenti rossoneri hanno riportato a Milanello tanti giocatori giovani...
"Quelle sono strategie buone che partono dalle sale di via Turati e spesso si viene a conoscenza solo da quello che riportano i giornali".

Questa sera ci sarà un'altra finale della massima competizione europea, tra Barcellona e Manchester United. Ci lasci con un pronostico...
"Per simpatia dico Barcellona, anche se nelle ultime 3-4 gare dopo la Liga non ha fatto ottime cose. Credo che sarà comunque una grande partita".