Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Menez-Montella: che scintille! Tra litigi e un destino comune...

Menez-Montella: che scintille! Tra litigi e un destino comune...TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 21 aprile 2011, 15:002011
di Raimondo De Magistris

Era palese fin dai primi giorni dopo l'arrivo del nuovo tecnico. Il rapporto tra Vincenzo Montella e Jeremy Menez non è mai stati idilliaco. Questione di feeling, ma anche di credo tattico che ha portato l'aeroplanino a escludere il francese spesso e volentieri dall'undici titolare.
Di certo un'anomalia per un calciatore che in quanto a talento a Trigoria è secondo solo a capitan Totti. Un fuoriclasse in crescita esponenziale, che fa sognare molti club europei, ma che non trova spazio in una Roma in difficoltà.
Nella giornata di ieri ecco la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Menez ha mal digerito durante l'allenamento un rimprovero dell'allenatore, ha risposto a muso duro ribattendo colpo su colpo e arrivando persino a strattonarlo. Menez e Montella alle mani insomma, un gesto che più di altri esemplifica la difficile situazione della squadra giallorossa. Con la sconfitta contro l'Inter, svanito quasi definitivamente anche l'ultimo obiettivo di una stagione partita con ben altri auspici.


Episodio che allontana ulteriormente Jeremy Menez dalla Roma. La squadra si è schierata con l'allenatore e il campioncino francese è ormai sempre più un corpo estraneo. Un giovane talento pronto ad approdare verso altre mete europee o, magari, alla Juventus, club alla ricerca di campioni per il prossimo anno.
Sembra prospettarsi però un futuro lontano da Trigoria anche per Vincenzo Montella. La nuovo dirigenza è già in contatto con altri allenatori per il prossimo anno. Chiamato Villas-Boas, tecnico del Porto che ha gentilmente declinato l'offerta. Sempre calda la pista Carlo Ancelotti, così come quella che porta all'ex Genoa Gian Piero Gasperini.