Milan, Abate: "Devo dare il 100% per potermi migliorare"
Sky Sport ha intervistato il terzino del Milan, Ignazio Abate.
Come ti senti in questa squadra?
"Veterano ancora no. Mi sento giovane anche perchè qua ci sono già i veterani, il vecchio gruppo storico che hanno vinto tanto e che hanno ancora tanta voglia di vincere che ci trasmettono tutti i giorni".
L'anno scorso è stata per la stagione della maturità
"Si però diciamo che la stagione scorsa è passata, adesso avevamo come obiettivo Pechino e l'abbiamo raggiunto, penseremo al campionato ed alla Champions, perchè sono due grandi obiettivi da raggiungere".
A Pechino cosa avete avuto più dell'Inter?
"Non lo sono, è stata una partita difficile, per il clima, per l'atmosfera, però credo che fra primo e secondo tempo ci siamo guardati in faccia, abbiamo visto che potevamo vincere la partita e siamo rientrati con un altro piglio in campo e si è visto un grande Milan".
Che cosa ti chiede Allegri
"Io sono un ragazzo che si deve applicare sempre tanto in allenamento, devo dare il 100% per potermi migliorare, perchè magari non ho le qualità dei vari Nesta, Thiago e quindi devo andare sempre a 100 all'ora".
L'Azzurro
"Io ho traguardi ambiziosi con questa maglia, ho vinto troppo poco rispetto agli altri miei compagni, quindi io e gli altri giovani della squadra abbiamo tremila motivazioni per poter conquistare ancora altri scudetti e realizzare il sogno di vincere la Champions e quindi alla nazionale in questo momento non ci penso".
Te l'aspettavi la chiamata di Prandelli?
"No, ci sono tanti bravi terzini che stanno facendo bene nel loro club, nella nazionale, io devo solo lavorare serenamente, per mettere in difficoltà mister Allegri per schierarmi la domenica".
Quale è stata la cosa più difficile di imparare a fare il terzino
"E' normale, la fase difensiva. Devi stare sempre concentrato 90 minuti, devi vedere molte cose con un altra ottica".