Milan, Abate: "Siamo collaudati tra di noi e questo aiuta"
Ecco l'intervista realizzata al terzino destro rossonero, Ignazio Abate in esclusiva da Milan Channel al termine del Trofeo Luigi Berlusconi, vinto dal Milan per 2-1:
"E' un vantaggio iniziare la stagione con un allenatore che conosciamo. Siamo collaudati tra di noi e questo aiuta. Conquistare i trofei ci dà consapevolezza nelle nostre potenzialità e in quello che siamo. In Italia possiamo dire ancora la nostra, abbiamo le carte in regola per fare bene, in Europa vedremo. Ma credo che possiamo dire la nostra anche in Champions anche se non arrivasse un nuovo giocatore. Credo che il Milan abbia aperto un ciclo".
"Sono contento di quello che abbiamo fatto, anche se siamo calati un po' nel secondo tempo. La temperatura, che si avvicinava a quella di Pechino, non ha aiutato. Dobbiamo continuare così, se continuiamo ad avere fame, continueremo a dire la nostra.
Il mio obiettivo è migliorare giorno dopo giorno per mettere il Mister in difficoltà e stimolarlo a mettermi in campo ogni domenica.
Io sono cresciuto con questa maglia e per me è un sogno giocare a San Siro davanti ai nostri tifosi. Se poi ci fosse una possibilità in Nazionale la coglierei, se non verrà, va bene così".