Milan, Allegri: "I giocatori penseranno al campo non a Leo"
A una giornata dal derby di Milan, Massimiliano Allegri, risponde in conferenza stampa alle ultime domande dei giornalisti, come riportato da Milannews.it.
Sul Milan attuale rispetto a quello di Leonardo: "Tatticamente è cambiato e poi sono arrivati molti nuovi giocatori, l'Inter di oggi, dal punto di vista offensivo, ricorda il Milan dello scorso anno".
Sulla sfida con Leonardo: "I giocatori devono essere concentrati sul campo, aldilà di Leonardo. La testa e le nostre energie dovranno essere focalizzate sull'importanza della partita".
Sugli incontri avuti col mister brasiliano: "L'ho visto a Coverciano quando doveva conseguire il patentino di prima categoria e poi l'ho sentito lo stesso giorno o il giorno prima che diventassi l'allenatore del Milan. Sono stati solo degli scambi di battute".
Sulle pressioni: "Saranno 50% per loro e 50% per noi, il derby è importante per il campionato ma soprattutto per la rivalità tra le due squadre".
Ancora sul momento del Milan, visti gli ultimi risultati: "Sento parlare spesso del Milan in crisi per gli ultimi due risultati, ogni tanto allora guardo la classifica per capire se siamo sempre primi. Domani non sarà facile contro una grande squadra che ha vinto tutto, ma sono fiducioso x la partita e per il campionato, tutto ciò nasce da quello che vedo nei ragazzi e nel nostro lavoro. Nei momenti difficili il Milan ha dimostrato di giocare buone gare e io rimango fiducioso e ottimista di natura. Per lo scudetto pensiamo a vincere le partite e di avere equilibrio nei momenti migliori e nei momenti più complicati".
Si chiude con la domanda relativa alla conferenza congiunta: "Io avevo dato la mia disponibilità".