Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Inter: Ganso, Sanchez e le altre sfide di mercato

Milan-Inter: Ganso, Sanchez e le altre sfide di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 12 febbraio 2011, 08:492011
di Redazione TMW.
fonte Telelombardia - qsvs.it

Si è chiuso pochi giorni fa il mercato di gennaio e già sono iniziate a circolare le voci sugli obiettivi della prossima estate. Inter, Milan e Juventus hanno iniziato a definire le strategie di rafforzamento. A Milano si prospetta un doppio derby a centrocampo. Il brasiliano Paulo Henrique, conosciuto come il Ganso, è in cima alla lista dei desideri di Leonardo, ma da via Turati lo seguono da tempo. L'asta a giugno sembra destinata ad attirare le attenzioni di tutte le principali squadre. Decisamente meno costoso, ma sempre gradito ad entrambe le milanesi è Riccardo Montolivo. Il viola ha un contratto in scadenza a giugno 2012 quindi il suo prezzo è notevolmente diminuito.

Chissà che non voglia ricomporre all'Inter la coppia già vista a Bergamo e Firenze con il suo gemello Pazzini. Il presidente Della Valle però preferirebbe cederlo all'estero, dato che il regista piace pure al Bayern Monaco. Sempre per la linea mediana i nerazzurri puntano a Moussa Sissoko del Tolosa, considerato il nuovo Vieira.
La Juventus cerca difensori. Coentrao e Bastos sono due terzini che potrebbero far fare il salto di qualità alle fasce bianconere. Gli affari si potrebbero però fare anche in Spagna, sfruttando il mancato rinnovo - ad oggi - dei contratti di Dani Alves con il Barcellona, corteggiato però dal Manchester City, e dal centrale portoghese Pepe con il Real Madrid.
Per l'attacco invece piace Alexis Sanchez (nella foto) dell'Udinese, ma anche per il Niño Maravilla sarà un'estate a suon di offerte dai principali club europei.(qsvs.it)