Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Liguori: "Allegri ha ragione sullo scudetto del gruppo"

Milan, Liguori: "Allegri ha ragione sullo scudetto del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 20 aprile 2011, 12:272011
di Antonio Vitiello
fonte esclusiva Milannews.it

La redazione di MilanNews.it, in attesa della sfida di TIM Cup tra Milan e Palermo, ha contattato in esclusiva Paolo Liguori. Attualmente direttore del TGCom, ed appassionato di calcio, ci ha detto la sua opinione su alcuni argomenti riguardanti il campionato e non solo.
L'ultima giornata di campionato, ci ha consegnato alcuni verdetti importanti. E' già tutto deciso?
"Per lo scudetto credo di si. Nell'ultima giornata si sono decise un paio di cose, tipo che due tra Lazio, Inter ed Udinese andranno in Champions League, a discapito di Juventus e Roma. Tutto rimane molto aperto in zona retrocessione invece".
Si dice che la differenza vera tra Milan e Napoli sia stata la forza nel sopportare la pressione. Cosa ne pensa?
"Non solo. La differenza di mentalità c'è, ma il Milan ha un organico più forte e ben completato da Galliani nel mercato. Poi Allegri ha fatto il resto, supportato prima da Ibrahimovic ed ora da Pato. Il Napoli invece, sostanzialmente si appoggia solo su Lavezzi e Cavani".
A proposito di Ibra e Pato, almeno per due giornate, Allegri non li avrà a disposizione...
"Il Milan deve vincere assolutamente la partita di Brescia, per non rimettere di nuovo tutto in discussione. E' chiaro che Allegri dovrà cambiare un po', ma è bravissimo a sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti".


Proprio il tecnico rossonero, ha recentemente detto a 'Controcampo': "Se vinciamo, è lo scudetto del gruppo". E' d'accordo?
"Assolutamente si. Il Milan aveva un allenatore nuovo ed un giocatore come Ibra. Non è da sottovalutare nemmeno l'ingresso di van Bommel, che in campionato ha fatto delle ottime cose. In Champions invece è andata male, guarda caso...".
Col senno del poi, quanto è stato importante vincere il derby?
"Molto importante. Non solo dal punto di vista morale, ma anche per una 'vendetta' su Leonardo. Anche per l'Inter questo derby è stato però decisivo, ovviamente in modo negativo".
Oggi ci sarà l'impegno di TIM Cup contro il Palermo. Ci saranno le giuste motivazione anche in questa competizione?
"Il Milan non può lasciare perdere la Coppa Italia così. Anche perché può regalare un altro derby. Non avendo la Champions League, bisogna puntare anche su questo trofeo".