Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, nove calciatori in cerca di contratto: Galliani temporeggia...

Milan, nove calciatori in cerca di contratto: Galliani temporeggia...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 aprile 2011, 14:302011
di Raimondo De Magistris

Questione di concentrazione o forse - più semplicemente - una precisa strategia di mercato. Adriano Galliani non svela la motivazione di questa scelta studiata e oculata che, a conti fatti, terrà ben nove calciatori rossoneri sulle spine per quasi due mesi: "Parleremo dei rinnovi a tempo debito - ha dichiarato l'amministratore delegato rossonero -. Ci ho pensato a lungo e mi sembra la soluzione migliore. Si discuterà dei rinnovi solo dopo aver conquistato matematicamente lo scudetto e aver conquistato la finale di Coppa Italia".
Nove calciatori in cerca di un contratto. Sembra il titolo di un dramma pirandelliano, invece è solo la situazione contrattuale di otto giocatori del Milan. Erano sette fino allo scorso dicembre, si sono aggiunti Mark Van Bommel e Nicola Legrottaglie a gennaio. Alle prese con percentuali più o meno importanti di rinnovo del contratto, ma tutti accomunati da una certezza: del loro futuro se ne discuterà a fine maggio.
C'è chi come Flavio Roma e Marek Jankulovski ha pochissime possibilità di restare a Milanello per un'ulteriore stagione e chi - come Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta - ha già un impegno morale per proseguire la sua avventura al Milan anche il prossimo anno. Ci sono poi alcune trattative decisamente spinose. Quella più complessa riguarda senza alcun dubbio Andrea Pirlo.

Questo ulteriore temporeggiamento non farà di certo piacere al regista bresciano, forte anche di diverse offerte ricevute in queste settimane. Le offerte non sono mancate nemmeno a Massimo Ambrosini. In questa circostanza però, la situazione è diversa. E' il capitano di questa squadra e farà di tutto per rinnovare l'accordo.
Molto diversa anche la situazione degli ultimi due arrivati. Se Legrottaglie fino a questo momento è sceso in campo solo per pochi minuti, Mark Van Bommel è diventato fin da subito pedina insostituibile dell'undici di Allegri. Infine, Clarence Seedorf. L'olandese è spesso bersaglio di critica dei sostenitori rossoneri ma nel derby stravinto sabato sera è stato tra i migliori in campo.
Col Napoli che risponde colpo su colpo meglio non distrarsi. Un temporeggiamento che servirà per non sviare l'attenzione da questo finale di campionato ma che - a conti fatti - potrebbe anche sancire l'addio di uomini che hanno fatto la storia del Milan negli ultimi anni.