Milan: occasione cercasi
A Milanello nel pomeriggio di ieri ripresa degli allenamenti senza i nazionali ma in queste ore tutta l'attenzione si sposta su via Turati. Sono giorni frenetici e Galliani e Braida sondano il mercato per trovare il colpo giusto, o i colpi giusti a condizioni di saldo. L'amministratore delegato ha ripetuto che il mercato è chiuso, ma le occasioni verranno sfruttate.
Allegri non ha chiesto il sostituto di Flamini, ma la ricerca è in corso. A Madrid i giocatori in esubero sono molti. Pedro Leon, Lassana Diarra, Sami Khedira. Tutti centrocampisti per cui si può intavolare una trattativa last minute. Nessun acquisto ripete Galliani, e allora si cercherà di ottenere un prestito. Il sogno resta Kakà. Il brasiliano ha dichiarato che rimarrà a Madrid per guadagnare il posto da titolare. Da capire se si tratta di dichiarazione di facciata o di reale intenzione, l'operazione comunque si complica. Da Barcellona arriva l'indiscrezione di un interessamento per Maxwell. Raiola spingerebbe l'esterno a Milano.
Problema non irrilevante: Maxwell è extracomunitario e il Milan vorrebbe conservare il posto libero per gennaio. Si guarda solo al prestito gratuito. Anche in Italia si valutano tutte le piste. La Roma ha offerto Simplicio ma non ha convinto i rossoneri. Parolo costa troppo e il Cesena deve abbassare le proprie pretese. Ieri sera incontro amichevole a cena tra Galliani e Preziosi. Difficile immaginare ad oggi altri affari sull'asse Milano-Genova. Infine la suggestione di fine mercato resta. In attacco il sogno è Balotelli ma manca poco alla fine del mercato. I tifosi dopo i buoni giocatori aspettano il campione alla Ibra. Le 19 del 31 agosto si avvicinano.