Milan, Seedorf: "Mi sento ancora molto in forma"
Allo Stadio Nido d'Uccello di Pechino in conferenza stampa pre-Supercoppa, insieme al coach Massimiliano Allegri ha parlato anche il centrocampista rossonero Clarence Seedorf.
"Spero di continuare a vincere con questa maglia. E' vero che nella mia carriera ho giocato anche con l'Inter, ma quello che mi ha dato il Milan in questi anni è stato tantissimo. Vedremo sul campo se l'Inter giocherà a tre dietro, in ogni caso anche se dovesse cominciare a tre avrà sempre la possibilità di cambiare durante la partita e di passare a quattro. Noi comunque dobbiamo pensare alle nostre caratteristiche e lavorare su quelle. Mi sento ancora molto in forma, penso a lavorare tanto ogni giorno, mi controllo con il cibo e la forza la trovo soprattutto dalle motivazioni che riesco ancora ad avere".
"Sneijder? Non so se può essere più decisivo da trequartista o da centrocampista davanti alla difesa, certamente è un giocatore importante, sa fare calcio, arriva da una scuola importante come quella dell'Ajax. L'Italia resta il paese più affascinante in cui giocare a calcio, capisco Galliani quando analizza la parte economica e gestionale però è anche vero che in Italia giocano grandi campioni e quando parlo con chi gioca all'estero, capisco che il calcio italiano viene visto così come quando avevo 20 anni".
"Cassano? Il Milan e Cassano daranno ciò che è più giusto fare, nella scorsa stagione lui ci ha dato una grossa mano".