Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Sanctis: "Mazzarri? Secondo me resta"

Napoli, De Sanctis: "Mazzarri? Secondo me resta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 maggio 2011, 15:122011
di Redazione TMW.

Il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis ha parlato oggi in conferenza stampa e tra i tanti argomenti ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo all'allenatore Walter Mazzarri, riportate da Tuttonapoli.net.

"Per competere a certi livelli bisogna fare in modo che la squadra sia strutturata per stare su più competizioni e starci bene: non si può pensare di fare solo un'apparizione in Champions. Napoli è seguitissimo in Europa, da grandi doveri derivano grandi responsabilità. Lo dico da giocatore, il mio obiettivo è andare in Champions da secondo o da terzo, al resto deve pensarci la società. A luglio mi ritroverò in ritiro con il Napoli e vedremo cosa avrà fatto la società. Rispetto a quanto ricava ha un monte ingaggi bassissimo, quindi ha una forbice che consente di muoversi sul mercato mantenendo i più forti e comprandone altri. Per quanto riguarda Mazzarri, l'auspicio mio e di tutta la squadra è che lui possa rimanere qui. Però da questo punto di vista voi giornalisti potreste saperne più di me. Ma se io calciatore ascolto il presidente e la società che mi rassicurano sotto quest'aspetto, non ho altri motivi per giudicare. Io posso godermi il Mazzarri in campo, al contrario di voi, e vi posso assicurare che in allenamento e in partita è sempre lo stesso, concentrato al centodieci per cento".

E sul futuro della società: "La società ha margini di crescita importanti. Certo, De Laurentiis non è un benefattore come lo sono stati negli anni Berlusconi o i Sensi, ma ci sono potenzialità importanti. Io mi sento davvero tranquillissimo, questa è una società proiettata ad un futuro che è azzurrissimo. Io sono stato, ad esempio a Udine, ed è evidente che ci siano certi paletti per trattenere i giocatori importanti e sicuramente anche per prenderne altri mentre il Napoli ha abituato diversamente già in questi anni. Poi se va via un giocatore e arriva uno ancora più forte, credo sia solo postivo. Record personali? Quello che è il mio desiderio è alzare una coppa con il Napoli. Non a caso ho sempre parlato della Coppa Italia di qualcosa di importante, il rammarico è quello di non aver concretizzato quella partita bellissima disputata con l'Inter. Altro rammarico è l'eliminazione con il Villarreal".