Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli e Inter perdono un obiettivo: sta per rinnovare fino al 2016

Napoli e Inter perdono un obiettivo: sta per rinnovare fino al 2016TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
mercoledì 11 maggio 2011, 16:002011
di Andrea Losapio

Un centrocampista in grado di dettare i tempi della manovra e capace sia di interdire che di inserirsi. Il prototipo del mediano di nuova concezione viene incarnato da Javi Martinez, calciatore ventiduenne dell'Athletic Bilbao, che nei mesi passati è stato accostato anche a Napoli e Inter. Tracciato dai maggiori club del continente per via di un rendimento costante e molto buono, Javi Martinez probabilmente rimarrà a La Catedral anche per la prossima stagione: a dirlo è stato lo stesso giocatore, che attraverso la sua pagina di Twitter ha parlato di una nuova sorpresa per i tifosi baschi, che dovrebbe essere annunciata nel tardo pomeriggio di oggi. Pare che Javi Martinez abbia firmato un nuovo contratto con il sodalizio biancorosso, che lo porterà a vestire la maglia dell'Athletic fino al 30 giugno 2016.

La valutazione sarebbe stata comunque altissima, di circa venticinque milioni di euro, e difficilmente sia il Napoli che l'Inter avrebbero potuto presentare un'offerta di tale entità.
Gli azzurri, in compenso, stanno trattando l'arrivo di Sergio Almiron dal Bari - che sembra oramai in procinto di lasciare la Puglia, anche per via delle ultime vicende societarie -, oltre a quello di Gokhan Inler. L'Inter potrebbe consolarsi con Riccardo Montolivo, anche se la sfida è allargata alla Juventus, e tengono d'occhio anche Poli e Asamoah. Nomi di livello inferiore, comunque, a quello di Javi Martinez: che rimarrà nella sua Bilbao ancora per parecchio tempo.