Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli sfortunato ma se Cavani sta fuori...

Napoli sfortunato ma se Cavani sta fuori...TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
venerdì 25 febbraio 2011, 07:092011
di Redazione TMW.
fonte di Francesco Molaro per tuttonapoli.net

Parto dalla fine per farvi capire che spesso non bisogna sempre elogiare tutto e tutti. Noi facciamo i giornalisti e dobbiamo analizzare le cose. Cavani alla fine ha giocato, 45 minuti con una forte pressione per dover recuperare il risultato, allora mi chiedo e vi chiedo, ma non si poteva partire con Cavani titolare? Questo Villarreal al primo tempo poteva esser sotto tre gol e invece chiude il primo tempo e la gara 2-1. Caro mister va bene Cribari, va bene Ruiz, buono Yebda ma regalare Maggio e Cavani a questa formazione spagnola proprio non lo abbiamo capito. E' vero c'è il Milan ma l'Europa l'abbiamo sudata e ora restiamo con un pugno di mosche. Altra nota dolente gli errori del Pocho. Ormai è chiaro Lavezzi non è un goleador. Davanti alla porta è capace di tutto ma soprattutto di passare la palla e oggi però mancava il finalizzatore. Se non si voleva mettere Cavani, allora perchè non Mascara?
Altra domanda che giro a voi amici lettori e al nostro allentore. Lavezzi certo quelle palle deve buttarle dentro, davanti al portiere non si può sbagliare ma ora buttare la croce sull'argentino sarebbe ingeneroso, certo è che ora anche Lavezzi deve fare un bagno d'umiltà. Questa squadra va applaudita per il gioco espresso, per l'intensità, per lo spirito, ma va anche detto che se sbagli tante palle contro Nilmar e Rossi poi ti castigano.

Infine l'arbitraggio. Incredibilmente casalingo. Ha permesso di perder tempo agli spagnoli sempre. Ha inventato falli e poi non ha visto il fallo su Yebda netto che poi ha regalato il gol vittoria al Villarreal. Ammonizioni a go go che mettono in squalifica tantissimi giocatori azzurri... sperando che la prossima sia in Champions. Resta un rammarico fortissimo. La sfortuna aggiunta agli errori in fase di costruzione ha pregiudicato una prestazione comunque molto positiva. Ora pensiamo al campionato ed evitiamo di fare nuovi errori come questo.