Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nocerina, Alcibiade: "Contento di far parte del gruppo"

Nocerina, Alcibiade: "Contento di far parte del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 18 luglio 2011, 23:162011
di Luca Esposito
fonte Nicolò Schira - TuttoNocerina.com

Deciso e motivato: così appare il nuovo acquisto della Nocerina, Raffaele Alcibiade che i rossoneri hanno strappato alla concorrenza di Gubbio, Pavia e Sassuolo. Il difensore scuola Juve è reduce dalla vittoria del campionato con la maglia del Gubbio e arriva anch'egli con la Nocerina in Serie B con la ferma intenzione di non essere di passaggio nella categoria, ma piuttosto di divenirne un protagonista. In terra umbra lo stopper classe '90 ha dimostrato una poliedricità fuori dal comune disimpegandosi ottimamente sia come laterale sia nel suo ruolo naturale di centrale. Una duttilità tattica che potrebbe risultare molto utile a mister Auteri nell'assestamento della nuova linea difensiva molossa. TuttoNocerina.com ha intervistato il nuovo difensore rossonero che da domani si aggregherà ufficialmente alla truppa di Auteri.

Raffaele, quali sono le tue prime impressioni da giocatore della Nocerina?

"Sono contentissimo di essere arrivato qui in una squadra che mi ha fortemente voluto. Farò di tutto per giocarmi al meglio le mie carte per conquistarmi un posto in questa squadra".

Che obiettivo ti sei posto per questa stagione?

"Punto a giocare più partite possibili e fare una stagione importante".

Da domani sarai in gruppo in ritiro...

"Non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister per conoscere immediatamente i suoi metodi, inoltre così potrò recuperare la forma visto che in questi giorni i miei nuovi compagni erano già in ritiro, mentre io aspettavo di conoscere il nome della mia nuova squadra".

Nocerina è una piazza che così come te ha voglia di fare bene anche in B...

"Nocera è una piazza molto calda di quelle che trasmettono passione ed entusiasmo a noi giocatori, facendoci sentire fortunati di fare questo mestiere tutte le domeniche.Giocare in uno stadio di diecimila persona è una sensazione piacevole nonchè molto gratificante".

Sei molto duttile tatticamente, ma hai un ruolo che preferisci?

"Nasco come difensore centrale, però a Gubbio ho giocato tante volte come terzino sia destro che sinistro. In più in alcune partite ho fatto anche l'esterno alto di centrocampo".

Auteri gioca con la difesa a tre, in che posizione ti vedi?

"Nel 3-4-3 posso giocare in tutti e tre i ruoli difensivi, ma se il mister me lo chiedesse pur di scendere in campo farei anche la punta (ride ndr)".

Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?

"Petrilli l'ho incrociato nel settore giovanile della Juve, mentre con Negro e Caturano siamo avversari dai tempi dei giovanissimi quando loro militavano rispettivamente nel Toro e nell'Empoli. Poi conosco tutti gli altri giocatori per averli affrontati nella supercoppa di Lega Pro un mesetto fa".

Hai un giocatore al quale ti ispiri?

"Il mio idolo è Alessandro Nesta poi essendo anche milanista per me è proprio un mito".