Nocerina, il diesse Pastore: "Serve ancora qualcosa a centrocampo"
"Siamo alla ricerca di un esterno destro di centrocampo". E' il ds Ivano Pastore a illustrare le prossime mosse del mercato rossonero. Una campagna acquisti che non si è conclusa con la firma di Plasmati, ma che ha bisogno ancora di qualche altro rinforzo.
La priorità è quella di trovare un esterno destro di centrocampo, che, afferma Pastore, "possa essere il sostituto o comunque giocarsela alla pari con Scalise". I nomi più papabili restano quelli di Ivan Pedrelli(25) del Benevento e di Angelo Antonazzo (30) al Taranto dall'agosto 2010. "Stiamo monitorando il mercato con molta tranquillità e non abbiamo né voglia né necessita di correre ed andare di fretta", spiega Pastore. Il nome nuovo degli ultimi giorni, invece, è Błazej Augustyn, difensore polacco classe 1988 del Catania. "E' un buon giocatore, afferma Pastore, ma attualmente non stiamo cercando un difensore". Mai dire mai,però, ricorda il diesse: "Ci potranno sempre essere delle sorprese. Aspetteremo di giocare la prima partita di campionato - continua il diesse - per poi decidere se apportare qualche modifica o continuare con questo gruppo".
Fronte caldo anche quello delle partenze. Francesco Ripa è richiesto da tante squadre di Lega Pro, ricorda Pastore, "ma è difficile cedere un giocatore del suo calibro quindi stiamo valutando la formula per, eventualmente, privarcene". Ciò significa che Ripa potrebbe andare via in prestito, magari per un solo anno. Diverso il discorso per Cavallaro. "E' in scadenza di contratto, quindi qualora ricevessimo un'offerta, spiega Pastore, sarà una cessione definitiva". Offerte che, per il momento, ancora non sono arrivate in modo diretto anche se resta forte l'interessamento dell'Avellino per entrambi gli attaccanti rossoneri.