Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Valiani: "Non veniamo da 10 vittorie consecutive"

Parma, Valiani: "Non veniamo da 10 vittorie consecutive"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 marzo 2011, 16:252011
di Redazione TMW.
fonte Fcparma.com

"La sosta - dice il centrocampista del Parma FC Francesco Valiani - è importante e utilissima: non veniamo da 10 vittorie consecutive, perciò fermarsi per una settimana è fondamentale per rimetterci in sesto e recuperare qualche acciaccato. Stare fermi per un turno ci permetterà di riorganizzarci per fare una lunga tirata fino alla fine. Anche perché sarà dura: nella lotta per non retrocedere abbiamo tante rivali. La tranquillità non è mai mancata, almeno dall'interno, ed ottenere una vittoria che mancava da un po' di tempo ti dà sicuramente consapevolezza in più. Da adesso in avanti dovremo guardarci dietro, ma anche avanti, per cercare di fare un po' di punti in più".

"Chi mi ha impressionato particolarmente delle nostre rivali? Il Cesena ha dimostrato di essere in salute: nonostante la sconfitta di Roma ha fatto 3-4 partite importanti. E per quanto ci riguarda la gara di domenica a Marassi ci ha fatto capire che nessuna, giustamente, si tira indietro."

I prossimi avversari: "Il Bari ci crede ancora? Lavorano in un clima particolare, ed hanno un distacco notevole in classifica, ma l'orgoglio di provarci fino alla fine deve esserci sempre. Non sono in vacanza loro, come non lo sono tutti quelli che fanno questo lavoro: siamo professionisti e siamo pagati proprio per questo."

E proprio contro il Bari mancheranno 4 centrocampisti per squalifica: "Da quel punto di vista non siamo stati fortunati. Saremo in 4 fuori ma non deve essere un pensiero né un alibi per nessuno: siamo tutti parte integrante della squadra e chi giocherà saprà farsi valere."