Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pepe, quel polipo di Neuer e Leo Messi: top e flop della Champions

Pepe, quel polipo di Neuer e Leo Messi: top e flop della ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Alex Cid-Fuentes / ALFAQUI
giovedì 28 aprile 2011, 13:302011
di Andrea Losapio

Zero a due, zero a due. Identico risultato per United e Barça, che regolano rispettivamente Schalke04 e Real Madrid. La finale di Wembley è più vicina, una ripetizione dell'affascinante sfida di Roma di due stagioni or sono...

I top

Quel polipo di Neuer - Para tutto, anche quello che non dovrebbe, in uno Schalke-Manchester che sarebbe potuto essere decisamente più rovinoso per i tedeschi. La dimostrazione che è pronto per una grande squadra. Il Bayern Monaco, oppure un futuro Oltremanica?

Lionel Messi - Due perle che sbloccano il Barça, oramai lanciato verso la finale di Wembley. Il secondo è straordinario, con i compagni che sembrano quasi dirgli: noi te la stoppiamo, pensaci tu a portarci all'ultimo atto. Detto, fatto: anche se Mourinho nel ritorno potrebbe inventarsi qualche alchimia strana.

Ryan Giggs - Segna un gol importante - dopo averne sbagliati un paio - ma a ogni tocco è da ovazione. Un giocatorino niente male, peccato compia 38 anni a novembre.

I flop

Pepe - Non si può entrare così, anche perché sembra più un fallo cattivo - e di frustrazione - che non altro. L'arbitro lo spedisce a casa e il Real rimane in dieci, con lui sarebbe stata un'altra storia.

Il favorino al Barça - E' successo negli ottavi, quando l'Arsenal era a un passo da eliminare i blaugrana, è successo ieri con la banda Mourinho: il fallo di Pepe è probabilmente cattivo, sicuramente pericoloso, ma certamente non è da rosso. Sicuramente è più violento quello di Adebayor - e, di conseguenza, da cartellino più importante che non quello giallo.

Joel Matip - Colonna contro l'Inter, disastroso contro lo United. E' ancora giovane, ha tempo per rifarsi, ma la difesa dello Schalke fa acqua da tutte le parti.