Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porrini: "Conte ha le idee chiare, farà bene alla Juventus"

Porrini: "Conte ha le idee chiare, farà bene alla Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2011, 18:412011
di Antonio Gaito
fonte Radio Sportiva

L´ex difensore della Juventus, Sergio Porrini, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per approfondire i vari aspetti che riguardano l´universo bianconero, tra mercato, con le trattative per l´arrivo di un difensore centrale, e l´ormai prossimo debutto ufficiale di Antonio Conte sulla panchina della Vecchia Signora previsto per domenica a Udine, nella prima giornata di campionato.

Difensore centrale cercasi - "I nomi che stanno circolando ultimamente sono tutti importanti. Alex e Lugano sono forse più indicati per la Juve, che si sta rendendo conto dell´utilità di un giocatore di esperienza per mettere a posto un reparto che collettivamente l´anno scorso ha lasciato molto a desiderare. Lo scambio Bonucci-Bruno Alves? Lascia pensare il fatto che Bonucci, nel caso, venga già bocciato dopo un solo anno di Juve, il che non sarebbe giusto. All´estero si riesce a fare maturare i giovani, mentre in Italia non abbiamo la pazienza necessaria per fare questo. Qui non si può sbagliare stagione".

Chiellini - "E´ un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino. In nazionale lo vedrei meglio come laterale, perché in mezzo siamo già a posto. Per la sua fisicità reputo che la posizione di esterno sia indicata per lui".

Conte - "E´ l´uomo giusto per dare un´aria più fresca ad un ambiente che di recente mi era apparso troppo triste. Sta portando entusiasmo e voglia di cambiare, sa come si vince sia da giocatore che da allenatore, anche se alla Juve tutto è più difficile. Ha le idee chiare, potrà dare moltissimo a questa squadra".

Giaccherini - "E´ un acquisto che ci può stare, nell´uno contro uno ha grandi doti, è in grado di trasformare un azione da difensiva in offensiva in modo rapido e visto il gioco di Conte, più esterni di qualità ci sono, meglio è".

Lichtsteiner e Ziegler - "Sono giocatori che hanno disputato buoni campionati in squadre che non avevano grandi aspettative. Lichtsteiner mi sembra più pronto per affrontare una stagione ad alti livelli. Su Ziegler, invece, ho qualche riserva ed aspetto a trarre giudizi, anche se altri esterni difensivi di qualità potrebbero servire".

Sciopero - "Spero tanto che si giochi, così ci sarebbe buon senso. Scontrarsi non serve a nessuno, mi auguro che a prevalere sia la consapevolezza del fatto che il calcio è una cosa importante e che il campionato deve iniziare regolarmente. Vedo positivamente la situazione".