Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quagliarella e le sue verità: che stoccate al Napoli!

Quagliarella e le sue verità: che stoccate al Napoli!TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 18 maggio 2011, 16:402011
di Raimondo De Magistris

Non solo Juventus, il recupero e la prossima stagione bianconera. Fabio Quagliarella esce allo scoperto e, dopo nove mesi di silenzio e tentennamenti, parla chiaro e attacca il Napoli circa il trasferimento dello scorso anno. Un addio che ancora brucia alle pendici del Vesuvio, da pupillo della città a traditore senza alcuna possibilità di redenzione.
Una posizione che ha pesato come una spada di Damocle sulla schiena dell'attaccante di Castellammare di Stabia che ora esce allo scoperto: "Si è detto di tutto e di più, che litigavo con gli altri calciatori, che arrivavo tardi agli allenamenti, praticamente assurdità. Potete chiedere a tutti i miei ex compagni di squadra".
Il Napoli l'aveva già ceduto in Russia. Parola di Quagliarella che, preso atto della quasi definitiva cessione, ha deciso di mandare all'aria i piani della società: "Non è bello sapere che durante il Mondiale la società stava trattando col Rubin Kazan e praticamente mi aveva venduto - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. Sono loro che hanno tradito me. Poi ritorno dal Mondiale e i dirigenti in tutte le interviste dicevano che se fosse arrivata una proposta per Quagliarella l'avrebbero valutata. Questo dopo avermi detto di trovarmi una squadra.

Sono cose che non sono mai uscite, non sono mai state dette. Questa sinceramente è tutta la verità. Queste sono cattiverie gratuite sul mio conto, perché la verità è solo quella: loro non mi volevano più e ho deciso di andare via, a un certo punto pensi alla carriera".
Stoccata alla società azzurra per il comportamento in estate, ma anche per quanto fatto durante l'anno: "La Juventus ha puntato su di me, mi sono stati vicini anche dopo l'infortunio, cosa che non hanno fatto nell'altra società. Questi sì che ti fanno sentire il loro affetto, mi proteggono in tutte le cose. L'anno scorso, qualsiasi cosa succedeva a Napoli era colpa di Quagliarella. Mi squalificavano e non facevano mai ricorso. Comunque, questa è solo ed esclusivamente la verità".
Colpito e affondato il Napoli. Ora si attende la replica della società partenopea...