Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Cassano? Sicuramente non verrà da noi"

Roma, Sabatini: "Cassano? Sicuramente non verrà da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net
venerdì 19 agosto 2011, 08:332011
di Redazione TMW.
fonte Romanews.eu

Le dichiarazioni del post-partita del ds della Roma Walter Sabatini al termine di Slovan Bratislava-Roma 1-0, spareggio di andata valido per l'accesso alla fase a gironi della prossima Europa League.

Tu che hai viaggiato con il nuovo proprietario ci puoi dire quali siano le sue prime emozioni?
Dovrei vederlo adesso in aereo non c'erano particolari emozioni era contento di questa operazione che è stata lunga laboriosa difficile. Non so quale sia il suo stato d'animo adesso, sarà un pò sorpreso ma anche lui si dovrà abituare alle difficoltà del calcio.
Tu sei anche un tecnico, il risultato non è buono il primo tempo è stato più che discreto e si è intravisto il calcio di Luis Enrique...
Non siamo stati molto incisivi pur avendo fatto un buon possesso palla, giro palla, alcuni concetti che l'allenatore ha trasferito al gruppo sono stati espressi dal campo, ci è mancata un pochino di penetrazione, però sapevamo che sarebbe stato difficile. Risolveremo lavorando e con qualche integrazione alla squadra.

Come hanno preso le esclusioni Totti e Borriello ?
Nessun giocatore prende bene le esclusioni, saranno senz'altro arrabbiati.

Luis Enrique si aspetta notizie buone dal mercato, la rosa va completata, su cosa stai lavorando ?
Il gruppo deve crescere e le integrazioni saranno utili ma non decisive, questa è la Roma e deve prendere un altro ritmo è la Roma dell'anno scorso che ha sempre fatto i risultati. Mi sembra ingeneroso parlare di campagna acquisti perchè i calciatori che sono qui sono di grande levatura.

Crede ancora all'operazione Osvaldo ?
Credo in tutte le operazioni che stiamo tenendo in piedi. Osvaldo è un ipotesi. Per i difensori stiamo vedendo, tutti parlano di Kjaer che è un ragazzo che è stato con noi a Palermo e conosco molto bene. Però vedremo cosa succederà.

Avete incassato un no per Thiago Alcantara ?
Alcantara non è un calciatore sul mercato, gode di grandissima considerazione nell'ambiente del barcellona e non ho mai pensato a lui.

Una piazza come Roma avrà la pazienza di stare vicino a questo allenatore, di capire che quando si cambia ci vuole tempo e quando si fanno giocare tre gioavani aver la consapevolezza di aver un rendimento non perfetto ?
La politica dei giovani l'abbiamo incentivata noi, non è addebitabile all'allenatore, è una scelta della società. I tifosi saranno magari già arrabbiati ma hanno dato segnali di grande tolleranza, però mi rendo conto che qundo servono i punti loro vogliono vincere le partite e lo vogliamo anche noi e lo faremo insieme, dobbiamo abituarci però a questo segmento di sofferenza e lo avevamo già messo in conto.

Se tu avessi un tesoretto da parte oggi, su quale zona del campo interverresti ?
Non me la voglio cavare in calcio d'angolo, ma penso che la squadra abbia bisogno di ritocchi in tutti i reparti, ma ripeto questo non deve essere considerato un luogo comune. Abbiamo bisogno di tempo, non ne abbiamo molto, ma bisogna fare in fretta.

Francesco Totti ha detto di non aver mai sentito Cassano per un suo riotorno a Roma, lei lo ha sentito ?
No io Cassano non lo conosco e mi limito ad amirarlo come calciatore, ma certamente non verrà a Roma.