Sampdoria, Atzori: "Momento difficile, ad Ascoli dobbiamo solo vincere"
Riportate dal sito ufficiale blucerchiato sampdoria.it, le parole del tecnico Gianluca Atzori in vista della trasferta di sabato pomeriggio ad Ascoli:
"È stata una settimana differente dalle altre. Naturalmente gli umori esterni sono arrivati anche dentro lo spogliatoio quindi, rispetto al solito, è stata una settimana con meno sorrisi. Credo che tutto ciò faccia parte del momento di difficoltà che stiamo attraversando, ma ciò che accade all'esterno non ci deve condizionare.
Sapevo che avremmo incontrato delle difficoltà, soprattutto nella prima parte di stagione. Come ha detto anche Colantuono nell'intervista rilasciata negli scorsi giorni, una squadra retrocessa impiega del tempo per far capire a tutto l'ambiente che il campionato di Serie B è lungo e difficile. Spesso incontriamo squadre che giocano con la mente più sgombra della nostra e senza grandi aspettative, ma dovremo essere bravi noi a superare queste difficoltà e fare come l'Atalanta la passata stagione.
Queste prime giornate esterne hanno mostrato una Sampdoria col profilo adeguato al ruolo che dovrà recitare in questo campionato. Dobbiamo entrare nell'ordine d'idee che non sarà facile avere ragione dell'Ascoli, che come noi fatica ad esprimersi in casa. La posizione di classifica dei prossimi avversari non è veritiera, ma condizionata dalla penalizzazione inflitta dalla Disciplinare in seguito al calcioscommesse. Mi aspetto una reazione da parte dei miei ragazzi perché, a prescindere da chi ha di fronte, la Sampdoria deve giocare sempre per vincere".