Sampdoria, Sensibile: "Basta guanti bianchi con i giocatori"
Alla vigilia del delicato match casalingo di campionato contro il Crotone, è tornato a parlare il Direttore Sportivo della Sampdoria Pasquale Sensibile, che nel primo pomeriggio a Bogliasco ha detto a chiare lettere quello che pensa sull'attuale difficile momento che sta vivendo la squadra blucerchiata:
"Cambierà il modo di rapportarsi con i giocatori. Abbiamo usato finora i guanti bianchi con loro, ma adesso li abbiamo richiamati a un senso di responsabilità, dopo che io ed Atzori è da un mese e mezzo che ci prendiamo le nostre. Non come atto dovuto, freddo e distaccato, ma perché riteniamo di averne. In che percentuale hanno colpe i giocatori? Basta dire che col Cittadella abbiamo avuto 16 calci d'angolo a favore e in otto di questi i giocatori non erano nelle posizioni prestabilite in allenamento".
Il discorso si sposta poi sul tecnico Atzori, al quale un'eventuale vittoria domani potrebbe non bastare per salvare la panchina: "Il futuro dell'allenatore non sarà condizionato dal risultato, bensì dai segnali, che dovranno essere positivi. Voglio vedere dignità, il coraggio di sbagliare perchè non sopporto più vedere sbagliare per timore... timore di cosa? E' un privilegio giocare nella Sampdoria, come per me è un privilegio essere il Direttore Sportivo di questa società.
Un messaggio ai tifosi? Come ho detto a caldo dopo Nocera, mi sento innanzittutto in dovere di chiedere scusa, perchè io con il passare delle ore anziché calmarmi mi sto agitando sempre più se ripenso a quello che abbiamo fatto sabato".