Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Sensibile conferma la trattativa per Romero. Domani firma?

Sampdoria, Sensibile conferma la trattativa per Romero. Domani firma?TUTTO mercato WEB
Sergio German Romero
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
domenica 7 agosto 2011, 07:352011
di Fabrizio Zorzoli
fonte Matteo Gerboni - Il Corriere Mercantile
Il giocatore è stato in provincia di Genova con la famiglia. E cerca casa. La Roma non rientra nell'affare. Mino Raiola "regista"

Il direttore sportivo della Sampdoria, Pasquale Sensibile, ha confermato l'anticipazione di ieri del quotidiano genovese Il Corriere Mercantile.
Il portiere della nazionale argentina Sergio German Romero (24) è ad un passo dalla Sampdoria dopo il blitz di sabato in sede, seguito da una notte trascorsa nel Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.

"La Roma non ha nessun controllo e non ne stiamo parlando con loro - ha precisato Sensibile -. Si tratta di un portiere di livello assoluto e abbiamo sempre detto che avremmo cercato un elemento di valore per far compiere il salto di qualità alla squadra. Lui corrisponde a questo identikit. Mi fermo qui, perché ad oggi è un giocatore
di proprietà di un'altra società".

"Si tratta di un ottimo portiere, il suo curriculum parla da solo. Ho saputo di un nostro interessamento ieri mattina leggendo il giornale...", ha detto - probabilmente mentendo - il tecnico Atzori al termine della gara amichevole di Bergamo con l'Atalanta.
L'affare dovrebbe andare in porto, a meno di clamorosi ribaltoni. Il giocatore è atteso per domani in tarda mattinata, quando potrebbe già arrivare la firma sul contratto, dopo aver sostenuto le rituali visite mediche. E martedì potrebbe già essere a Bogliasco per unirsi ai nuovi compagni.

Il Corriere Mercantile riferisce poi un'assoluta curiosità: Mino Raiola, agente - fra gli altri - di Ibrahimovic e Balotelli, giovedì scorso era a Santa Margherita proprio al "Miramare" per incontrare i dirigenti blucerchiati e dopo qualche ora era all'aeroporto milanese di Linate per attendere l'arrivo di Romero dall'Olanda.
L'unico ostacolo, infatti, poteva essere convincerlo a scendere in serie B, e per questo Raiola lo ha spedito per un paio di giorni a Genova con tutta la famiglia: la moglie,
la splendida soubrette argentina Eliana Guercio, di dieci anni più grande di lui, e la figlia di un anno Yazmin insieme ed un paio di amici.

Romero dopo aver incontrato il DS Pasquale Sensibile, ha poi visitato la città, con particolare attenzione anche le zone di Bogliasco (sede del centro sportivo Gloriano Mugnaini) e Pieve dove potrebbe prendere casa.

Solo ieri mattina all'alba ha lasciato la Liguria, sempre via Linate, per tornare in Olanda e sbrigare alcune pratiche burocratiche legate anche alla patente di guida, ma indizio importante e non trascurabile, i suoi bagagli sono rimasti nella suite occupata all'ultimo piano dell'albergo.