Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B: Crotone-Atalanta, le probabili formazioni

Serie B: Crotone-Atalanta, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
venerdì 22 aprile 2011, 15:002011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

AAAA, a Crotone zona "Enzo Scida" aspirante capolista cerca urgentemente vittoria scacciapensieri dopo scivolone inatteso costato perdita primo posto, astenersi perditempo. L'annuncio e insieme il proclama ideale per ritrovare, a due giorni dall'uovo di Pasqua, la sorpresona del filo diretto con i tre punti così bruscamente interrotto. L'Atalanta e la serie A sono giunte ormai alla fase delle pubblicazioni di matrimonio, cui manca solo il conforto della matematica a suggello di una ritrovata e sacrosanta corrispondenza d'amorosi sensi. Ma l'imperativo, stavolta, è chiudere nello stipetto dei brutti ricordi l'inopinato 1-2 casalingo subìto dall'Empoli sabato scorso. Per riprendere la marcia tenendo il passo dell'apripista Siena, impegnata in un turno davanti al pubblico amico con una pericolante come il Portogruaro. Compito facile per i Colantuono-boys in terra di Calabria? Magari: due vittorie nelle ultime due partite, nello scontro diretto tra le mura domestiche con il derelitto Frosinone e il colpaccio corsaro contro un Livorno senz'anima, ed ecco che il miracolo targato Leonardo Menichini sembra prendere corpo, necessitando di altri quattro punticini per navigare sul pelo d'acqua di quota cinquanta che corrisponderebbe alla sospirata permanenza nella categoria.

Una sfida sulla quale rischiano di pesare le assenze su ambo i fronti: tra squalificati (Belec per i Pitagorici; Capelli e Manfredini per la Dea) e infortunati (Migliore, Ginestra, Talamonti e Ruopolo), i due undici che scenderanno in campo il Venerdì Santo - il mister nerazzurro ha già annunciato un mini turnover - non costituiscono il top delle rispettive rose. Anche se su sponda bergamasca la rinnovata, stranissima coppia Tiribocchi-Bjelanovic ha dalla sua il precedente portafortuna di Torino. Dove non segnò nessuno dei due, beninteso: il romano, dalla sua, ha all'attivo il primo dei due gol (della meteora Pettinari l'altro: a proposito, lo rivedremo?) con cui i rossoblù vennero stesi senza troppi preamboli nel match di andata al "Comunale" di Bergamo.

Le probabili formazioni (Crotone, venerdì 22 aprile, stadio "Ezio Scida" - 16a giornata di ritorno Serie Bwin, inizio ore 19)

CROTONE (4-3-2-1): 61 Bindi; 87 Correia, 19 Vinetot, 36 Abruzzese, 2 Crescenzi; 27 Eramo, 20 Loviso, 4 Galardo; 7 De Giorgio, 11 Cutolo; 22 Djuric.
A disposizione: 99 Concetti, 37 Mazzotta, 5 Viviani, 8 Parfait, 14 Matute, 9 Curiale, 70 Calil.
Allenatore: Menichini. Altro convocato: 90 Hanine.

ATALANTA (4-4-2): 47 Consigli; 32 Ferri, 24 Troest, 13 Peluso, 6 Bellini; 22 Padoin, 19 Basha, 26 Carmona, 27 Doni; 90 Tiribocchi, 18 Bjelanovic.
A disposizione: 78 Frezzolini, 21 Gentili, 8 Barreto, 23 Pettinari, 89 Bonaventura, 66 Marilungo, 70 Ceravolo.
Allenatore: Colantuono. Altri convocati: 7 Raimondi, 40 Delvecchio, 79 Ferreira Pinto.
Arbitro: Gallione di Alessandria (assistenti Marrazzo di Tivoli e Santuari di Trento; IV uomo Adduci di Paola).