Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B: Varese e Crotone a reti bianche

Serie B: Varese e Crotone a reti biancheTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 31 agosto 2011, 01:062011
di Alessio Milone

Poco spettacolo, poche emozioni. Al "Franco Ossola" Varese e Crotone si dividono la posta in palio, impattando 0-0 in una gara che non ha offerto molti spunti. Nei padroni di casa, oltre a Terlizzi e Momentè, assenti, per scelta tecnica, i partenti Cellini ed Eusepi; Benny Carbone lancia Carrozza trequartista alle spalle di De Luca, con Zecchin e Nadarevic a svariare sugli esterni. Menechini risponde con Florenzi e Loviso mediani; Djuric a ispirare, Ciano a pungere in avanti. C'è Bindi tra i pali, in sostituzione di Belec, convocato in nazionale.

E' un match che parte in sordina, con il Varese intenzionato a sfruttare il fattore campo, e il Crotone a contenere, per poi provare a far male sulle ripartenze. L'asse Carrozza-De Luca sembra funzionare, con il primo a creare gioco, e il secondo a inserirsi in velocità tra le maglie avversarie.

La partita stenta a decollare, tant'è che solo al 24' si vive la prima emozione: Carrozza prova la botta da fuori, Bindi ci arriva e para in due tempi. Il Crotone attende, prova a pungere sui calci da fermo, e deve porre estrema attenzione alla velocità di pensiero di Carrozza, il più pericoloso dei suoi: secca e potente la conclusione di quest'ultimo alla mezz'ora, che coglie il palo, con De Luca lesto ad arrivare per primoa sul pallone ma non abile a insaccarlo.

Nella ripresa, la solfa non cambia: calabresi contratti e abbottonati, poco pungenti in avanti, e padroni di casa decisamente più spigliati e intraprendenti. Di occasioni vere, comunque, se ne vedono ben poche, nonostante con il passare dei minuti salga in cattedra, nei lombardi, il dinamismo di Nadarevic, bravo ad aprirsi varchi pericolosi sulla sinistra.

Al 68', break calabrese: Florenzi s'invola sulla destra, guarda in mezzo, crossa per la testa di Djuric, che non ci arriva per un soffio. È un'occasione, però, che resta fine a se stessa, con il Varese che torna a farsi pericoloso ancora con De Luca, che spreca un'altra occasione d'oro colpendo di testa su Correia, da due passi.

A dieci dal termine, si rivede il Crotone, con una punizione angolata di Loviso che dà l'illusione del gol, poi Nadarevic, nel finale, si rende protagonista dell'ennesima sgroppata sulla sinistra: salta Correira, crossa basso, ma non trova nessuno a buttarla dentro.

Termina, dunque, a reti bianche: secondo zero a zero consecutivo per il Varese, che deve dunque rimandare l'appuntamento con la vittoria. Per il Crotone, invece, un punto prezioso, che consente di abbandonare il fastidioso -1 in classifica.