Si salva solo Nocerino, Cosmi sbaglia tutto. Le pagelle del Palermo
Sirigu 5. Pasticcia con Balzaretti in occasione del primo gol del Catania. Sul terzo avrebbe potuto metterci una pezza. Incolpevole nelle altre due circostanze.
Munoz 5,5. Partita tutto sommato positiva per il difensore argentino. Nel primo tempo si lascia andare a qualche fallo di troppo, forse a causa dell'eccessivo agonismo. Comunque non eccelle.
Bovo 5,5. Nonostante i quattro gol al centrale romano difficilmente si può imputare qualcosa.
Goian 5. Per un attimo, nel primo tempo, quando si è trovato Maxi Lopez davanti, ha rivisto i fantasmi dell'anno scorso. Per il resto gioca una partita al pari dei suoi compagni di reparto.
Cassani 5,5. Quando può prova a proporsi in avanti, ma la muraglia catanese gli impedisce di servire i compagni. In fase difensiva qualche disattenzione, ma non delude.
Migliaccio 5,5. Voglia e agonismo questa volta non bastano.
Nocerino 6. Gioca un primo tempo da incorniciare. Prezioso in fase difensiva e propositivo in attacco, soprattutto quando c'è da servire gli attaccanti.
Bacinovic 6. Nel primo tempo solo qualche tiro dalla distanza che impensierisce Andujar. Per il resto si vede poco. Nella ripresa lascia il campo in favore di Pastore (5,5).
Balzaretti 5. Non è al top ma stringe i denti pur di giocare tutta la partita. Pasticcia con Sirigu in occasione del gol che ha aperto le danze catanesi.
Hernandez 5,5. Si fa vedere solo nella ripresa quando sfiora il gol dopo una bella combinazione con Pinilla.
Pinilla 5,5. La sua presenza è importante giusto per far sentire il fisico ai difensori avversari. Ma giocando così arretrato difficilmente può far male alla difesa del Catania.
Cosmi 4. Pesano probabilmente le scelte iniziali, ovvero l'esclusione di Pastore, entrato nella ripresa, e quella di Fabrizio Miccoli. Chi era abituato a vedere il Palermo di Delio Rossi, oggi ha visto la sua brutta copia.