Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, arriva Davide Testa. Impazza il mercato in uscita

Taranto, arriva Davide Testa. Impazza il mercato in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
giovedì 7 luglio 2011, 21:282011
di Stefano Sica
a cura di www.febbrea90.com

Il taglio del nastro della nuova concessionaria Toyota del gruppo D'Addario è stata l'occasione per discutere di un'altra azienda di famiglia: l'AS Taranto Calcio. Durante il battesimo dell'ultima casa dell'auto situata in Viale Unità D'Italia 65, il vicepresidente Valerio D'Addario si è reso disponibile per discutere sulle trattative di calciomercato. La prima notizia riguarda Domenico Girardi: l'attaccante vestirà la maglia del Taranto e l'ufficialità arriverà nelle prossime ore. Infatti l'avvocato Greco ha firmato i documenti con il Chievo Verona per certificare il ritorno del centravanti al Taranto. Lo stesso Girardi ha dato appuntamento alla dirigenza per martedì 12 luglio: un giorno prima rispetto al preritiro dello Iacovone. Buone notizie arrivano anche per Franchini: l'ostacolo economico con l'Atletico Roma - conferma il vicepresidente - verrà superato senza problemi. Perché la società e il giocatore vogliono fortemente affrontare insieme il prossimo campionato. "Franchini è la nostra prima scelta - conferma il numero due di via Martellotta - e siamo disposti ad andare incontro a qualche piccola esigenza economica dell'Atletico Roma". In salita la trattativa per il ritorno di Sosa: "Ho sentito Chino (soprannome di Sosa ndr) e vuole giocare solo con il Taranto. Ma la nostra società - sottolinea Valerio D'Addario - ha ritenuto esagerate le pretese del Defensor Sporting e del procuratore D'Ippolito. Sosa è molto affezionato alla città, ai compagni di squadra e al mister. Continuiamo a sentirci ma il suo futuro non è nelle nostre mani". Per l'atleta uruguaiano il Taranto aveva pronto un contratto quadriennale. L'alternativa principale a Sosa si chiama Cutrupi.

"Demetrio (il nome del giocatore ndr) piace alla società e al mister ed ha tutte le carte in regola per disputare un ottimo torneo. Stiamo seguendo anche Romeo - conferma il giovane dirigente ionico - ma ci sono molte formazioni di serie B disposte a trattarlo da titolare". Ma il Taranto, in sede di calciomercato, non ha fretta. "Attendiamo il 18 luglio per vedere quante e quali squadre rischiano di non partecipare al campionato. In quel caso - sottolinea D'Addario - si aprirà un altro calciomercato". Ma c'è anche il mercato in uscita: "Murano e Sogliuzzo andranno in prestito al Montichiari. Migliaccio, Barasso e Colombini partiranno in ritiro e, se decideranno di accettare la proposta di un'altra società, non impediremo la loro partenza". Diverso il discorso su Branzani. Ci sono due filosofie: "Il presidente preferirebbe tenerlo in rosa mentre mister Dionigi ha consigliato alla società di farlo maturare in un altro campionato. Magari all'interno di un club di B".
Infine un giovane valido acquisto. Il Taranto ha tesserato dalla Maceratese l'attaccante classe 1991 Davide Testa che sarà girato in prestito ad un club di Seconda Divisione.