Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tevez: ecco perchè l'Inter lo farà. La strategia nerazzurra

Tevez: ecco perchè l'Inter lo farà. La strategia nerazzurraTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2011, 09:582011
di Gianluigi Longari

Ve lo diciamo da giorni, ed i fatti ci stanno dando ragione. Quello tra l'Inter e Carlitos Tevez, è un amore che c'è a prescindere dal fatto che il matrimonio si concretizzi effettivamente. Si parla di contatti costanti e continui, sottotraccia come allo scoperto, un lavoro capillare e certosino volto all'approdo a Milano dell'unico fuoriclasse per il quale Massimo Moratti sembra realmente disposto a fare una follia.
Una situazione talmente certa, da aver indotto il Manchester City a rompere gli indugi in via definitiva per ciò che concerne la pista Aguero, accogliendo El Kun in Inghilterra e pagando all'Atletico Madrid la clausola che lo libererà dalla Spagna.


Adrian Ruocco, l'uomo di fiducia di Kia Joorabchian, colui che detiene una buona parte del cartellino di Tevez e che dai tempi del Corinthians ne decide sostanzialmente il destino professionale, ha avuto contatti strenui e costanti con Marco Branca nel corso dei mesi e delle ultime settimane, tanto da aver informato già la dirigenza Citizens di aver concesso il proprio pieno gradimento alla pista Inter per il suo assistito. Il nodo sta dunque tutto, e non è poco, nell'accordo economico tra i due club, con l'Inter favorita dal trascorrere dei giorni e dall'avvicinarsi della cosiddetta deadline. Tevez lascerà certamente l'Inghilterra entro l'estate, e a parte quella nerazzurra, sembrano non palesarsi altre alternative. Uno scenario che in corso Vittorio Emanuele viene giustamente considerato come una vittoria strategica, e che dovrebbe consentire a Moratti di festeggiare con il botto gli ultimi giorni di agosto, l'unica trattativa per la quale sembra disposto a fare una follia.