Top Cambiasso, flop Lucio. Catania-Inter, le pagelle dei nerazzurri
Castellazzi 6.5 - Dubbio il fallo su Bergessio in occasione del rigore concesso, incolpevole sui due gol del Catania. Due straordinari interventi nel finale su Delvecchio e Catellani.
Maicon 6.5 - Vera e propria spina del fianco per la difesa del Catania, Dai suoi piedi arriva il gol di Cambiasso. Il brasiliano anche nella ripresa è l'ultimo a mollare.
Lucio 5 - Perfetto nel primo tempo, cala nella ripresa e nel finale una mancata chiusura ha permesso a Catellani di trovarsi tutto solo davanti a Castellazzi.
Samuel 5.5 - Parte fortissimo con due chiusure in scivolata degne della sua fama. Come tutto il resto della ripresa, subisce inerme il terribile uno-due a inizio ripresa. E' costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 61' Cordoba 5 - Entra in campo nel momento più difficile della gara, soffre gli avanti rossoazzurri.
Nagatomo 5.5 - Corre molto, ma quasi mai riesce a rendersi pericoloso sulla sua corsia.
Zanetti 5 - Una della gare più incolori del capitano nerazzurro in questo inizio di stagione. Si vede poco in mezzo al campo.
Cambiasso 6.5 - Che il Catania sia una delle sue vittime preferite lo conferma dopo pochi minuti quando con un preciso tiro al volo batte Andujar. Il migliore in mezzo al campo tra le fila nerazzurre.
Muntari 5.5 - Svolge perfettamente il suo compito nel primo tempo. Come tutto il resto della squadra, cala vistosamente nella ripresa.
Stankovic 5 - Il dubbio amletico prima del fischio d'inizio riguarda il suo posizionamento in campo. Si schiera sulla linea dei centrocampisti, ma quasi mai riesce a entrare nel vivo del gioco. Dal 60' Alvarez 5.5 - Pochi palloni giocabili, lotta con maggiore enfasi rispetto alla precedente apparizione in mezzo al campo.
Pazzini 5 - Tanto movimento, troppo nervosismo. Sgomita in area ma la difesa rosso azzurra lo neutralizza senza grosse difficoltà.
Milito 5.5 - Dà il via all'azione del gol allargando il pallone per l'accorrente Maicon. Si vede poco in zona gol. Dal 60' Zarate 5 - Non riesce a dare la scossa all'attacco nerazzurro.