Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Cavani, flop Zuniga. Napoli-Cagliari, le pagelle dei partenopei

Top Cavani, flop Zuniga. Napoli-Cagliari, le pagelle dei partenopeiTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
domenica 20 marzo 2011, 22:522011
di Tommaso Maschio

De Sanctis 6 - Batte il record di Castellini di imbattibilità interna che durava dalla stagione 83-84, ma si fa sorprendere a gambe troppo aperte da Acquafresca.

Santacroce 6 - Sembrava ormai inutile alla causa, invece fa ricredere tutti crescendo di partita in partita.

Cannavaro 5,5 - Bel duello fisico con Acquafresca, che gli scappa via due volte nel primo tempo e lo sorprende in occasione del gol.

Ruiz 6,5 - Ogni tanto eccede in sicurezza, ma non commette sbavature. Dimostra di avere grande personalità e un piede sinistro da regista.

Zuniga 5,5 - Tanta corsa su e giù per la fascia, ma con pochi spunti.

Pazienza 6,5 - Solita legna in mezzo al campo. Giocatore prezioso per gli equilibri dei partenopei.

Yebda 6,5 - Rispetto a Parma cresce in personalità. Soprattutto nel secondo tempo è l'uomo in più del Napoli in mezzo al campo

Dossena 6,5 - Buona gara dell'esterno sinistro, nonostante di fronte abbia un buon Perico. Con Lavezzi forma un tandem difficile da frenare. Dal 80° Aronica 6 - Entra per dare una mano alla difesa negli ultimi minuti. Missione compiuta.

Hamsik 6,5 - Primo tempo un po' opaco, cresce nella ripresa assieme alla squadra fornendo un assist fantastico per il raddoppio di Cavani. Dal 78° Mascara 6 - Entra e colpisce il palo con una bella incornata.

Lavezzi 7 - Si accende nel secondo tempo, allargandosi sulla fascia sinistra e aprendo spazi agli inserimenti dei compagni. Con lui in campo il Napoli è un'altra squadra.

Cavani 7,5 - Torna al gol dopo circa un mese. E lo fa con una doppietta, impreziosita dallo splendido secondo gol