Top Eduardo, flop Mesto. Napoli-Genoa, le pagelle dei rossoblu
Eduardo 7.5 - Una prestazione per zittire tutti i critici. Interventi prodigiosi nella ripresa su Yebda, Lavezzi e Cavani, bravissimo a evitare un'autorete sulla pericolosa deviazione di Kaladze sul cross tagliente di Dossena. Deve inchinarsi a Hamsik a pochi minuti dal termine, ma la sua gara resta straordinaria.
Mesto 5.5 - Un pericoloso retropassaggio nel primo tempo permette a Cavani di involarsi verso la porta. Prestazione con più ombre che luci. Dal 72' Polenta 6 - Esordio in Serie A per il giovane uruguaiano, entra in campo in una fase caldissima della partita.
Moretti 6.5 - Pericoloso con un colpo di testa che finisce tra le braccia di De Sanctis. Puntuale in fase difensiva.
Kaladze 7 - Il migliore della retroguardia rossoblu con interventi decisivi.
Criscito 6 - Due perfetta diagonali difensive - una per tempo - per evitare colpi di testa a botta sicura del Napoli. Sempre puntuale sulla corsia sinistra anche in fase offensiva. Tutto perfetto fino all'allungo di Hamsik che lo brucia nell'episodio che decide il match.
Konko 6 - Impreciso in zona offensiva. Ha un paio di possibilità per rendersi pericoloso, ma non riesce ad addomesticare il pallone. Prezioso in fase difensiva, una sicurezza davanti alla difesa. Dal 66' Destro 5.5 - Sostituzione azzardata in un momento del match in cui il Napoli aveva chiuso il Genoa nella sua area di rigore. La scelta non paga.
Rafinha 6 - Difficile per un giocatore di quelle qualità doversi limitare al gioco sporco. Lo fa comunque con discreti risultati.
Kucka 6.5 - L'acquisto più importante di gennaio conferma le sue ottime doti. Sfiora il gol nel primo tempo, sempre presente nelle ripartenze rossoblu.
Antonelli 6 - Un sussulto nel primo tempo. Buona la sua prima frazione, cala - come il resto della squadra - nella ripresa.
Paloschi 5.5 - Non è supportato da un centrocampo che bada molto più alla fase difensiva che a quella offensiva. La sua prestazione al San Paolo è sostanzialmente anonima. Dal 78' Jelenic sv.
Floro Flores 6 - Nel finale spaventa il San Paolo con un colpo di testa che esce di un soffio. Buona prestazione dell'attaccante cresciuto a pochi passi dall'impianto di Fuorigrotta.