Top Hamsik, flop Pazienza. Bologna-Napoli, le pagelle degli azzurri
De Sanctis 6,5 - Mai impegnato nel primo tempo, si rifà nella ripresa in un paio di occasioni. Dimostra di essere sempre attento ed affidabile.
Campagnaro 6 - Dietro è quello che soffre maggiormente.
Cannavaro 6,5 - Comanda bene la difesa napoletana. Sempre pericoloso quando avanza sulle palle inattive.
V. Ruiz 6,5 - Inizia in maniera macchinosa, rischiando anche l'espulsione. Poi trova sicurezza e mette in mostra le sue grandi qualità.
Maggio 7 - Una furia sulla destra. Dal suo piede partono i maggiori pericoli per la difesa rossoblu. Cala vistosamente nel finale
Yebda 6,5: Ancora un'ottima prova del centrocampista, che ormai ha rubato il posto a Gargano.
Pazienza 6 - Partita ordinata e tosta, come al suo solito.
Dossena 6,5 - Spinge un po' meno rispetto a Maggio, ma è più continuo nei 90 minuti.
Hamsik 7 - Per un'ora è una vera spina nel fianco della difesa rossoblu con le sue accelerazioni brucianti. Generoso nel servire a Lavezzi il pallone da cui nasce il rigore. Freddo e deciso dagli undici metri. dal 75° Gargano 6: Da una mano in mezzo al campo nel finale.
Mascara 6,5 - Segna la sua prima rete con la maglia azzurra, sfruttando al meglio l'errore di Viviano. Molto mobile alle spalle di Lavezzi, punta spesso Moras mettendo in difficoltà la difesa felsinea. dal 59° Zuniga 6: Da freschezza alla manovra del Napoli che stava affievolendosi dopo il grande primo tempo.
Lavezzi 7 - Mette il suo zampino in entrambi i gol dei partenopei. Svaria su tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento e consentendo ad Hamsik e Mascara di inserirsi e fare male dal 85° Lucarelli sv: Entra per tenere alta la squadra e guadagnare minuti preziosi.