Top Inler, flop Domizzi. Napoli-Udinese, le pagelle dei friulani
Handanovic 7 - Fa capire a tutti perché mezza Europa lo monitora a fine primo tempo quando mostra una reattività non comune deviando sopra la traversa la conclusione di Maggio. Intercetta il penalty che poteva riaprire il match.
Benatia 6.5 - Il migliore delle retroguardia friulana nella prima frazione. Pericoloso anche in zona gol.
Zapata 6.5 - Guida la difesa dell'Udinese, dà vita a un'eccellente prestazione.
Domizzi 5 - Ordinaria amministrazione in difesa fino a pochi minuti dal termine, quando un'ingenuità in area permette al Napoli di usufruire di un penalty.
Pasquale 6 - Poco presente nella manovra friulana nel primo tempo. Come il resto della squadra, dà vita a un'ottima ripresa, rendendosi addirittura pericoloso sullo 0-2. Dal 77' Coda sv.
Isla 6 - Nessuno spunto degno di nota nei primi 35 minuti. E' costretto a uscire per uno scontro di gioco con Yebda. Dal 35' Cuadrado 6.5 - Entra bene in partita, tanta sostanza ma anche bravo a non perdere il pallone in ripartenza
Inler 7.5 - Guidolin gli affida il compito di bloccare tutte le incursioni di Hamsik. Lo fa alla perfezione, senza rinunciare alla fase offensiva. Splendida la sua conclusione nella ripresa che sblocca il match.
Pinzi 6.5 - Gioca alle spalle di Denis, è lui l'uomo a cui si affida l'Udinese quando deve ripartire. Abbassa il raggio d'azione nella ripresa, ma la sua prestazione resta comunque decisamente positiva.
Asamoah 6.5 - Un giallo dopo pochi minuti, ma nel complesso una buona prestazione. Gioca più avanzato rispetto al solito.
Armero 7 - Potenza e velocità sulla corsia sinistra friulana. Nella ripresa Guidolin lo sposta più avanti e risulta ancor più devastante. Suo l'assist per il gol di Denis. Troppo nervoso nel finale. Dal 92' Angella sv.
Denis 7.5 - Dopo pochi secondi trova sulla sua strada un eccellente De Sanctis che gli nega la gioia del gol. Si riscatta nella ripresa con un perfetto diagonale.