Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top J. Cesar, flop Nagatomo. Lille-Inter, le pagelle dei nerazzurri

Top J. Cesar, flop Nagatomo. Lille-Inter, le pagelle dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 18 ottobre 2011, 23:102011
di Simone Lorini
fonte Fabrizio Romano per tuttochampions.it

JULIO CESAR 7.5 - Non sbaglia mezzo intervento, para di tutto e anche di più. Provvidenziale specialmente nell'assedio finale, ma in tante occasioni si mostra baluardo insuperabile.

MAICON 6 - Senza infamia e senza lode. Particolarmente bene nel primo tempo quando carbura e offre più occasioni, nella ripresa cala e si concede solo uno spunto. In ogni caso, non si fa mai sorprendere.

LUCIO 7 - Guida la retroguardia nerazzurra con la sua esperienza e la sua grinta che tornano a livelli altissimi dopo i recenti problemi in campionato.

CHIVU 6.5 - Ottima prestazione, ma ogni tanto qualche sbavatura di troppo che rischia di compromettere una prova comunque positiva e più che sufficiente.

NAGATOMO 6 - Bravo quando recupera il pallone che dà il là all'azione dell'1-0, meno quando con uno scellerato retropassaggio chiama Julio Cesar all'uscita miracolosa. Per il resto, ordinaria amministrazione: soffre poco Hazard, solo nel finale.

CAMBIASSO 6 - Mette ordine in mediana, ma soffre il passo rapido dei furetti del Lille. Sale in cattedra specialmente nel primo tempo, cala alla distanza.

THIAGO MOTTA 6.5 - Ranieri lo schiera a sorpresa, lui ripaga con una prestazione solida a suon di palloni smistati e tanta fatica. Non prende 7 solo perché troppo falloso.

ZANETTI 6 - Solita, ordinata prestazione del capitano. Macina tanti chilometri, non sbaglia nulla.

SNEIJDER 7 - Rientro da canto del cigno per l'olandese. Protagonista assoluto nell'occasione del gol dove prima inventa poi si presenta in mezzo all'area e si abbassa trovando un velo sontuoso che vale la rete di Pazzini. E' sempre nel vivo del gioco nella prima frazione, poi quando nella ripresa la squadra cala soffre anche lui, ma dopo tre settimane di stop è tollerabile.

PAZZINI 7 - Un gol di potenza, tanto lavoro sporco, una valanga di palloni presi e rigirati prendendo botte e calcioni. Indispensabile.

ZARATE 7 - Sontuoso il suo cross per Pazzini nell'occasione del gol, numerosi gli spunti in fase offensiva che fanno tremare il Lille. E poi, un'occasione da solo davanti al portiere che il guardalinee gli nega chiamando un fuorigioco inesistente. Ma l'argentino è finalmente nel cuore del gioco dell'Inter.

---

OBI 6 - Ci mette impegno e tanto sudore.

STANKOVIC 5.5 - Spreca l'occasione del raddoppio, poi corre tanto ma non si fa vedere.

MILITO S.V.