Top Lavezzi e Campagnaro, flop nessuno: le pagelle del Napoli
De Sanctis 7 - Due miracoli nel primo tempo salvano gli azzurri dall'immediato pareggio dell'Udinese. E' il migliore in Italia.
Campagnaro 7.5 - Attento come sempre, alcuni interventi sono determinanti, e accompagna l'azione con la solita eleganza.
Cannavaro 7 - Accusa un piccolo problema muscolare, ma resta in campo e cancella lo spauracchio Floro Flores.
Aronica 7 - Ennesima buona prestazione del difensore siciliano. Preziosissimo tatticamente, è ormai un perno di questa squadra. Usa le maniere spicce e sbroglia un paio di situazioni pericolose.
Maggio 7 - Mette il suo sigillo sul match, a conclusione di uno schema studiato in settimana. Disinnesca Armero, dalle sue parti non si passa mai.
Inler 6.5 - Sostanza e qualità in mezzo al campo, non è ancora il giocatore ammirato proprio in bianconero ma è in crescita.
Dzemaili 6.5 - Serve l'assist a Maggio per il secondo gol, il centrocampo con lui ha più qualità ed equilibrio. (34'st Zuniga 5.5 - Divora una ghiottissima occasione)
Dossena 6 - Un paio di buoni cross, poi si limita a coprire, bene, la sua zona di competenza. (42'st Mascara sv)
Hamsik 6 - Sbaglia qualche appoggio di troppo, ma con Cavani e Lavezzi che giocano sui lati per allargare la difesa friulana, si sacrifica agendo spesso da prima punta. (27'st Santana 6 - Prove da centrocampista centrale, pochi minuti ma buoni)
Lavezzi 8 - Che partita del pocho! Corsa (la solita), un gol con tiro al volo in mezza girata su assist di Cavani e un'altra occasione nella ripresa deviata di piede da Handanovic. Si è caricato la squadra sulle spalle.
Cavani 6.5 - Il Matador è sembrato in ripresa: solito spirito di sacrificio in fase difensiva, serve a Lavezzi un assist no look. Il gol arriverà, non deve pensarci troppo.
Mazzarri 7 - La squadra si è rimessa a giocare. Mette in difficoltà l'Udinese allargandone le maglie, la vittoria è figlia di un gioco ritrovato.