Top Thiago, nessun flop. Barça-Villarreal, le pagelle degli azulgrana
Valdés 6.5 - L'intervento più importante lo compie con Giuseppe Rossi partito in posizione di fuorigioco, deviando sulla traversa una conclusione a botta sicura dell'attaccante italo-brasiliano. Per il resto, il portiere azulgrana è spettatore non pagante.
Keita 6.5 - Poco impegnato, ha il merito di non perdere mai la concentrazione intervenendo sempre in maniera puntuale quando le sporadiche azioni del Villarreal passano per la sua strada.
Mascherano 6.5- Al centro della difesa è ormai completamente a suo agio. Un'ammonizione nel primo tempo per fallo su Nilmar macchia una prestazione pressoché perfetta.
Busquets 6.5- A causa dell'emergenza difensiva è costretto a giocare al centro della difesa. Sfiora addirittura il gol con un colpo di testa che si spegne sulla traversa.
Abidal 6.5- Poco occupato il terzino francese che, comunque, è sempre pulito nei suoi interventi quando viene chiamato in causa.
Thiago 8.5 - Che personalità il figlio di Mazinho! Prima il gol che sblocca il match, poi due assist semplicemente straordinari. Gioca con personalità, a 21 anni è senza alcun dubbio tra i nuovi leader del fantascientifico centrocampo azulgrana.
Iniesta 7- Solita prestazione di grande spessore. Sempre fondamentale nell'economia del gioco del Barcellona. Dal 55' Xavi 6.5 - Parte dalla panchina, e questa è già una notizia. Prende il posto del suo connazionale dando continuità alla fitta rete di passaggi del Barcellona.
Fabregas 7.5 - Terzo gol consecutivo. Dopo trofeo Gamper e SuperCoppa, l'ex Arsenal va in rete anche in Liga facendo fuori anche il portiere Diego Lopez. Esce tra gli applausi. Dal 70' Jonathan 6.5- Un paio di verticalizzazioni interessanti. entra in campo a risultati ormai acquisito.
Sanchez 7.5 - Un esordio da incorniciare. Prova spesso ad andare via nell'uno contro uno, quasi per mostrare di essere all'altezza di questo formidabile gruppo. Trova il gol con un preciso diagonale, difficile pensare a gara migliore.
Pedro 7 - Sempre sgusciante e difficilmente marcabile quando parte in velocità. Per Zapata una serata da incubi. Dal 67' Villa 6.5 - Sfiora il gol con un tiro a giro che sfiora il palo alla destra di Diego Lopez.
Messi 8 - Due gol all'attivo, normale amministrazione per la pulce argentina che risponde alla grande alla tripletta messa a segno ieri da Cristiano Ronaldo. Il duello è partito...