Top van Persie, Flop Djourou. Chelsea-Arsenal 3-5: le pagelle dei Gunners
Szczesny 6,5 - Bella prova per il portiere polacco che nella Premier è ormai una delle migliori realtà dopo tanti anni di ricerca da parte di Wenger.
Santos 6,5 - Prestazione difensiva non impeccabile ampiamente ripagato dal decisivo goal del 2-2 in apertura di ripresa che rilancia i Gunners.
Koscielny 6 - Torres annullato, anche se lo spagnolo fa la maggior parte del lavoro.
Mertesacker 6 - Da rivedere l'intesa con Koscielny, soprattutto quando i centrocampisti avversari si inseriscono.
Djourou 5 - Sturridge sfonda che è una bellezza sulla sinistra, Wenger sente tanto la mancanza di Sagna.
Ramsey 6,5 - Il golden boy gallese conferma il suo magic moment sfoderando una prestazione di qualità e quantità a cui manca solo la ciliegina del goal.
Song 7 - Certezza assoluta al centro del campo, uno dei migliori mediani dell'intera Premier. Suo l'assist per il 2-2 di Santos.
Arteta 6 - Meno appariscente del solito, lo spagnolo si dedica più al lavoro oscuro a metàcampo, lasciando la costruzione a Song e Ramsey.
Gervinho 6 - Errore da matita rossa nel primo tempo, parzialmente rimediato con l'assist dell'1-1. Prima e dopo una prova molto generosa ma poco precisa.
Walcott 7 - Quando parte il numero 14 non c'è niente e nessuno che lo possa fermare. Cole in più di una occasione si trova ad inseguire la polvere lasciata dagli scatti brucianti di Theo che al 55' realizza una rete straordinaria, alla Messi.
Van Persie 9 - Anche questo pomeriggio è l'olandese numero 10 il trascinatore dell'Arsenal. Wenger si affretti a blindare il capitano biancorosso, che con una tripletta stende il Chelsea. Implacabile.