Top Zapata, flop Di Natale. Lecce-Udinese, le pagelle dei friulani
Handanovic 6 - Prende due gol da distanza ravvicinata. Non ha colpe. Nel primo tempo salva su Bertolacci.
Benatia 5 - Di Michele lo punta spesso e lo salta praticamente sempre. Giornata da dimenticare. Che le voci di mercato l'abbiano distratto in settimana?
Zapata 6,5 - L'unico a salvarsi in difesa, coi suoi recuperi prodigiosi evita una debacle ancor più clamorosa per i suoi.
Domizzi 5 - Nel primo tempo riesce a tenere a bada l'esuberanza di Jeda, non così nel secondo tempo, quando il brasiliano gli scappa da ogni lato. Dal 72° Cuadrado sv - Non dà vivacità e freschezza all'azione dell'Udinese.
Isla 5,5 - In occasione del vantaggio leccese si fa risucchiare da Di Michele concedendogli troppo spazio in area. Spinge meno del solito.
Abdi 5,5: Sostituisce Pinzi, ma dimostra di essere un po' arrugginito dalle tante panchine. Nel secondo tempo sfiora il pari, ma in fase di manovra è troppo confusionario.
Dal 60° Denis 5 - Dovrebbe dare forza all'attacco e aprire varchi nella difesa, ma non fa nulla di quanto chiesto da Guidolin.
Inler 5 - Soffre il pressing degli avversari. Non riesce a dare un senso alla manovra friulana.
Asamoah 5 - Ci mette la solita dose di fisico e aggressività, ma fatica a dettare i tempi della manovra.
Armero 6 - Tanta corsa, ma non sempre con costrutto, è l'ultimo che si arrende fra i friulani. Dal 83° Pasquale sv - Prova a dare freschezza sulla fascia.
Sanchez 5,5 - Non brilla, anche se è suo il tiro più pericoloso verso la porta leccese. Deve arretrare moltissimo per avere palloni giocabili, risultando poi poco lucido a ridosso dell'area.
Di Natale 5 - Anche il capocannoniere vive una giornata opaca e senza guizzi.