Udinese e Lazio volano grazie a due ottimi allenatori. Alla Samp si fanno male da soli...
GUIDOLIN voto 10: fa il colpo a Napoli senza Di Natale e Sanchez. La maggioranza degli allenatori avrebbe pianto per tali assenze, ma lui non si scompone. Dimostra di essere uno dei tecnici più preparati tatticamente. Sottovalutato.
MARCOLINI voto 9: il suo gol è da antologia, ma non è la prima volta che regala ai suoi tifosi prodezze del genere. E pensare che era finito tra le riserve...
REJA voto 8: questa Lazio da quarto posto è merito suo. I tifosi spesso criticano le sue scelte, ma dovrebbero fargli un monumento per come sa gestire alcune teste calde, Zarate su tutti. Sabato contro l'Inter darà la caccia addirittura al terzo posto...
GIOVINCO E DENIS voto 7: protagonisti e trascinatori con i loro gol nelle vittorie di Parma e Udinese. La formica atomica lentamente sta raggiungendo una buona maturità e fa ammattire da solo l'intera difesa dell'Inter; il goleador friulano di giornata , dimostra con un gran gol che a Napoli poteva benissimo essere l'alternativa a Cavani e Lavezzi. Nell'occasione rimpianto.
BOGDANI voto 6: è chiaro che meriterebbe di più per il gol da tre punti in chiave salvezza contro il Bari, ma se penso a tutti quelli che si è mangiati nelle partite precedenti , il Cesena a questo punto poteva avere già raggiunto la permanenza in A.
DELNERI voto 5: "Contento lui" è il titolo a nove colonne del Tuttosport in edicola oggi. La sua Juve non tira mai in porta a Firenze , ma a lui va bene così. "Il quarto posto è difficile ma ancora raggiungibile" dice il tecnico. Attorno a questa Juve c'è indifferenza. Ed è questa la cosa peggiore..
SIMEONE voto 4: quando un presidente ( Pulvirenti) dice: "Abbiamo sfiorato il ridicolo" , il messaggio in primis è rivolto all'allenatore che ha mandato in campo una squadra impresentabile. Il Catania si salverà certamente, ma ho l'impressione che Simeone abbia tradito un po' le aspettative .
SPOGLIATOIO INTER voto 3 : quando si vince è facile gestire lo spogliatoio , quando si perde immancabilmente vengono fuori le prime beghe (Motta e Maicon). Chi aveva ragione: Benitez o i giocatori? Questa squadra ha dato molto,lentamente si è spenta. Benitez l'aveva capito in anticipo, Moratti e i giocatori no!
PEPE voto 2: protagonista in negativo di presunti sputi ai giocatori del Barcellona negli spogliatoi. Non so se sarà confermato, ma se così fosse pregherei Mou di intervenire e prendere posizione contro il suo connazionale, di fronte a un gesto così vergognoso.
TIFOSI SAMP voto 1: non so se chiamarli tifosi o presunti tifosi, quei "personaggi" che dopo aver lanciato pietre, sono saliti sul bus della squadra e hanno aggredito alcuni
giocatori della Samp. Questo clima di terrore penso sia un percorso accelerato verso la serie B.
Fulvio Collovati vi aspetta ogni martedì e ogni giovedi sera dalle 20.45 sul circuito Odeon Tv (can. 177 Digitale Terrestre & Can. 864 sulla piattaforma di Sky) con la trasmissione "Campionato dei Campioni", in onda anche domenica sera con Stefano Peduzzi dalle 22.45.