Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Ziegler alla Juve fino al 2015

UFFICIALE: Ziegler alla Juve fino al 2015TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 26 maggio 2011, 11:282011
di Redazione TMW.

L'ex giocatore della Sampdoria Reto Ziegler è da oggi un giocatore della Juventus. Il terzino svizzero, dopo aver sostenuto le visite mediche nella giornata di mercoledì, ha siglato un contratto quadriennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2015.

Ecco le sue dichiarazioni apparse sul sito ufficiale:

"Sono molto felice, ieri ho fatto le visite mediche, ho firmato il contratto, è andato tutto bene e adesso non vedo l'ora di indossare questa maglia".

Cosa significa per te essere alla Juventus?
"Per me è un grande onore soprattutto è un passo in avanti sportivamente per me, ho la possibilità di giocare con grandissimi campioni e sicuramente potrò anche giocare al meglio e far vedere a tutti le mie qualità ed è per questo che sono venuto qua".

Quale credi che sia il tuo contributo da dare alla Juventus?
"Io sono un terzino che ama attaccare, io sono un giocatore tecnico e mi piace anche fare il mio lavoro in fase difensiva. Penso che posso portare un po' di freschezza nella fascia sinistra. Non vedo l'ora di giocare e vincere con la Juve".

Sei uno specialista dei calci piazzati a chi ti ispiri?
"Non mi ispiro a nessuno è sempre stata una delle mie qualità, spero che Alex Del Piero, mi faccia tirare qualche punizione perchè ogni anno riesco a fare un gol o due. Faccio anche gli angoli e non credo che tanti terzini lo facciano. Spero di fare bene anche qui alla Juve".