Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ventura: "A Bari la gente vuole chiarezza, Samp ultimo appello"

Ventura: "A Bari la gente vuole chiarezza, Samp ultimo appello"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 22 aprile 2011, 08:202011
di Redazione TMW.
fonte Radio Sportiva

Giampiero Ventura, ex tecnico di Sampdoria e Bari, in esclusiva a Radio Sportiva ritorna sulla disgraziata stagione dei galletti e sulla crisi dei blucerchiati alla vigilia dello scontro diretto di domenica al San Nicola.

APPELLO DEI TIFOSI - "I Matarrese sono più di trent´anni che guidano la società in prima persona, hanno dato continuità con alterne fortune ma scritto anche pagine importanti. L´anno scorso sono subentrate difficoltà economiche che vanno avanti ancora oggi. Una piazza come Bari si aspetta grandi investimenti e al momento la famiglia non mi sembra intenzionata a farne. La città vuole tornare immediatamente nel campionato che merita. Vincenzo Matarrese darebbe tutto per poterlo fare, ma ha una famiglia che dopo tanti anni non è più intenzionata a fare grandi investimenti".

RETROCESSIONE - "Occorre grande chiarezza e sincerità: la tifoseria si aspetta l´investimento per l´immediato ritorno in A. Se si vuole programmare a lungo termine per non investire tutto subito basta essere chiari con i tifosi e non nasconderglielo. La città di Bari ha aspettato tanto, aspetterà ancora basta che sappia con chiarezza quali sono i programmi".

STAGIONE MALEDETTA - "Abbiamo perso giocatori importanti ma alla settima giornata eravamo terzi, facevamo vedere un buon calcio, con vittorie importanti. Poi abbiamo perso 8 titolari per 6 mesi: Barreto, Masiello, Almiron, Kutuzov e altri. Il Bari avrebbe sicuramente confermato la categoria se avesse avuto la salute delle altre squadre. Alla quindicesima a Catania c´erano 10 giocatori, tutti a parte Gillet, che non avevano giocato alla prima con la Juve. Chiesi Giovinco, che non è stato possibile prendere per motivi economici. E´ talmente anomalo quello che è successo: sento parlare di Milan in difficoltà senza Pato e Ibra, immaginate il Bari con giocatori che venivano dalla C2 costretti a giocare titolari per 4 mesi".

SAMPDORIA - "Non l´ultimo appello ma qualcosa di simile. Il Bari è concettualmente retrocesso e la Samp ha un´occasione che se non sfrutta conferma la grande difficoltà del momento. Non scordiamo gli obiettivi della società a inizio stagione: non era nè abituata nè preparata per lottare per salvarsi. Sabato è un vero e proprio crocevia per loro, neanche il pareggio basterebbe. Non è mai bello dirlo ma mi sembra proprio l´ultima spiaggia".