Ventura: "Mi manca in modo pazzesco il mio lavoro"
"Ho una voglia tremenda di tornare sul campo. Mi manca in modo pazzesco il mio lavoro" Queste le parole di Giampiero Ventura che dal 10 febbraio, giorno in cui si è dimesso dal Bari lasciando il posto a Bortolo Mutti, non ha più una squadra a disposizione. Ventura ha un grande voglia di ritornare ad allenare e visto che Alberto Malesani, tecnico del Bologna, non ha acora rinnovato il contratto nonostante abbia ottenuto ottimi risultati con la squadra felsinea, non si può escludere una possibile chiamata sulla panchina della squadra rossoblu. Il tecnico ligure, ai microfoni di Sportal.it, dichiara che sarebbe onorato di allenare anche il Genoa:
"Aspetto una chiamata e se dovesse essere quella del club felsineo mi piacerebbe molto. Così come sarei onorato di allenare il Grifone. Di parole, però, ne ho sentite molte in questi giorni, ma assicuro che nessuno mi ha chiamato, non c'è nemmeno un club che concretamente mi abbia cercato. Se dovessero telefonarmi dall'estero? Se avesse un senso, perchè no?.
Ventura, infine, da genovese ed ex guida della Sampdoria ha analizzato la situazione dei blucerchiati: "Rischiano davvero la serie B. Il problema è la mentalità: hanno iniziato la stagione disputando i preliminari di Champions e avendo in squadra Cassano e Pazzini. Ora si ritrovano a lottare con avversarie più attrezzate per lottare per la salvezza. L'undici di Cavasin non è assolutamente meno forte di Cesena, Lecce o Brescia. Comunque, da genovese, vorrei sempre avere entrambe le compagini della mia città nella massima serie".