Afellay: "Voglio tornare al Barcellona"
Se il prestito in Germania era mirato a rivalutarne il cartellino, l'obiettivo sta riuscendo pienamente. Tanto impegno e determinazione hanno permesso ad Ibrahim Afellay (26) di recuperare lo smalto perduto grazie alla fiducia ottenuta dallo Schalke 04. Anche se l'asso olandese non punta a rimanere nella Bundesliga. Il suo sguardo è rivolto alla Spagna. Come era facilmente preventivabile, l'obiettivo è tornare al Barcellona. Oggetto mai sparito dai desideri di Ibrahim, nemmeno dopo il terribile infortunio ed un'estate passata perennemente in bilico.
Naturalmente l'amore blaugrana è la prima cosa che il giocatore tende a sottolineare: "Il mio scopo è tornare al Barcellona - dice al OnsOranje.nl - Quando penso al mio periodo passato lì, conservo solo buoni ricordi.
Allenarsi lì era un divertimento incredibile, ma adesso penso soltanto a giocare. Da quando sono arrivato al Barcellona sono cresciuto come calciatore e sotto l'aspetto mentale. Penso di aver dimostrato di saper lottare contro le avversita' non esiste cosa peggiore per un calciatore che infortunarsi ad entrambi i legamenti del ginocchio. Ho pianto come un bambino dal dolore, mia madre ha avuto un ruolo chiave nel starmi vicino durante il recupero e mi è stata accanto giorno e notte".
Ma il Barcellona sembra avere piani diversi per Afellay. E il suo nome viene inserito come pedina di scambio in svariate trattative per la prossima estate.