Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amoruso: "Il ciclo di Mazzarri a Napoli è finito"

Amoruso: "Il ciclo di Mazzarri a Napoli è finito"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 22 marzo 2012, 20:132012
di Raimondo De Magistris

"Mazzarri e Conte sono due grandi allenatori. L'allenatore del Napoli non ha mai sbagliato una stagione fin dall'inizio della sua carriera, lavora molto sui difetti degli avversari e sui pregi della sua squadra. Ieri sera ha guadagnato meritatamente la finale". Sono le parole di Nicola Amoruso che, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24, parla anche dell'attuale allenatore bianconero: "Questa è la Juve di Conte, lui ha portato una mentalità vincente e ha ristabilita gli equilibri che si erano un po'persi. Ha trasmesso il suo dna alla squadra. In campionato i giochi sono aperti. La Juventus non deve mollare lo scudetto, il Milan è forte ma i bianconeri hanno un bel gruppo".

"Mazzarri lo conosco bene, è molto preparato - continua Amoruso -. E' bravissimo ad organizzare le sue squadre e la sua mano si vede sempre. E'il classico toscano riflessivo e anche un po' permaloso. Difende sempre il gruppo e rende tutti partecipi del progetto. E' molto ambizioso, ha fatto il suo percorso a Napoli e probabilmente ambisce a qualcosa in più. Si capisce quando è ora di cambiare aria e probabilmente il suo percorso in azzurro è finito".

Durante la trasmissione 'C'è calcio per te', il neo responsabile del settore giovanile della Reggina allarga poi il discorso all'intero movimento calcistico nostrano: "In Italia c'è sempre e solo il risultato, si parla molto della valorizzazione del settore giovanile. Da questo punto di vista la Reggina ha anticipato i tempi e, su 24 giocatori in rosa, la metà arriva dal vivaio. C'è la speranza di ritornare in Serie A. Il presidente è ambizioso, l'anno scorso siamo stati fortunati e sabato contro il Varese daremo tutto per centrare questo obiettivo", conclude Amoruso.