Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ATAHOTEL EXECUTIVE - Il riepilogo del 27 gennaio

ATAHOTEL EXECUTIVE - Il riepilogo del 27 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 28 gennaio 2012, 04:002012
di Antonio Gaito
Le trattative di mercato raccolte da TMW direttamente all'Atahotel Executive, le ufficialità e le voci di mercato della giornata appena trascorsa. A cura di Alessio Alaimo, Antonio Gaito e Raimondo De Magistris.

MANCHESTER CITY, IDEA BARRIOS - CHELSEA, OFFERTA PER POGBA - VILLARREAL, DOS SANTOS AL POSTO DI NILMAR - SCHALKE, RINNOVA RAUL - Il Manchester City starebbe pensando ad un colpo dell'ultim'ora per rinforzare l'attacco. Secondo la stampa inglese Roberto Mancini potrebbe presto contare su Lucas Barrios, punta del Borussia Dortmund che potrebbe cambiare maglia in questi ultimi giorni di mercato. Restando in Inghilterra, spunta anche la forte candidatura del Chelsea per l'acquisto di Paul Pogba, talentuoso centrocampista del Manchester United, in scadenza di contratto con i Red Devils. Il club di Andre Villas-Boas, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, avrebbe inviato due emissari a visionare il giocatore e a presentare un'offerta da 3 milioni di sterline. Resterà in Premier, invece, Davide Santon. "Santon sta bene al Newcastle e vuole restare in Inghilterra almeno un paio di anni" ha detto l'agente dell'ex nerazzurro Renzo Contratto spegnendo così diversi rumors di mercato su un possibile ritorno in Italia. Il Sunderland sembra ormai essersi convinto a presentare un'offerta ufficiale in vista della prossima stagione per l'attaccante del Bolton, Kevin Davies. Il 34enne è in scadenza di contratto e la formazione di Martin O'Neill sarebbe pronta ad offrirgli un nuovo accordo. Grandi manovre in casa Villarreal. Il presidente del "submarino amarillo" intende cedere il brasiliano Nilmar monetizzando il più possibile (almeno 10 milioni). Il San Paolo è interessato alla punta e qualora la trattativa andasse a buon fine parte del ricavato sarebbe reinvestito nel messicano Giovani Dos Santos del Tottenham. Rinnovo in vista per l'ex capitano del Real Madrid Raul. L'attaccante dello Schalke potrebbe rinnovare il suo contratto per un'altra stagione. A confermare la notizia è direttamente il direttore sportivo del club tedesco, Horst Held.

LE UFFICIALITA' - Juventus e Milan in prima fila, chiuse due operazioni che hanno catalizzato l'attenzione delle ultime settimane di calciomercato. Il Milan ha depositato il contratto dell'attaccante argentino Maxi Lopez poco dopo le 19, la Juventus nel pomeriggio quello di Martin Caceres, calciatore arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Siviglia. Nel turbillon di emozioni che ha caratterizzato il pomeriggio di ieri la sede rossonera per l'acquisto del nuovo attaccante c'è stato anche spazio per una piccola operazione in uscita: Simone Amelotti, centrocampista classe '93, è passato in prestito al Varese. Altra operazione di una squadra cadetta: il Vicenza ha prelevato dal Viareggio il 22enne Nicolò Brighenti. Tornando - per un momento - in Serie A ecco il Novara che ha depositato ufficialmente presso gli uffici della Lega di Serie A il contratto di Gabriel Antunes Moises da Silva, terzino brasiliano che arriva in Piemonte dal Granada con la formula del prestito.
In Ligue 1 colpo del Paris Saint-Germain che ha definito l'acquisto dal Chelsea del difensore brasiliano Alex. Per un ottimo calciatore che arriva in Francia, un altro la lascia. Moussa Sow - protagonista dell'ultima stagione del Lille campione di Francia in carica - è passato al Fenerbahce. Secondo colpo in due giorni del Monaco che ha completato l'acquisto dell'attaccante olandese Nacer Barazite. Il calciatore arriva dall'Austria Vienna per tre milioni di euro. Il club austriaco ha ceduto anche Zlatko Junuzovic, calciatore passato al Werder Brema. L'Az Alkmaar ha ufficializzato l'arrivo del terzino destro Mattias Johansson dal club svedese Kalmar FF. Il giovane giocatore ha firmato un contratto fino all'estate del 2016 col suo nuovo club.